Superbike: Nuovo manto d’asfalto per il Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’

Sono iniziati i lavori di riasfaltatura del tracciato italiano in vista delle gare di giugno con la Sbk e di settembre con il Motomondiale

Superbike: Nuovo manto d’asfalto per il Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’Superbike: Nuovo manto d’asfalto per il Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’

Il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” sarà dotato di un nuovo manto d’asfalto in occasione del round WorldSBK della Riviera di Rimini, in programma dal 19 al 21 giugno: il progetto è stato ideato, con l’ausilio di nuove tecnologie mai usate fino ad ora in Italia, è stato ideato e studiato dal designer Jarno Zaffelli, patron dello studio Dromo e portato avanti dall’azienda riminese Pesaresi SpA.
Il totale di asfalto che verrà posato, creato con nuova tecnologia a prova di sale e di bagnato, data la vicinanza al mare, sarà di ben 53.000 metri quadrati.

Il termine dei lavori, meteo permettendo, è fissato per il prossimo 10 marzo, e l’imponente progetto porterà inoltre alla costruzione di nuove connessioni tali da creare due nuove configurazioni di tracciato, una da 3.2km e l’altra di 1 km.
Oltre a questo, seguirà la costruzione di un moderno sistema fotovoltaico che utilizzerà fonti di energia rinnovabili, con un occhio quindi all’ecologia.

L’operazione è stata inoltre avvallata dalle federazioni internazionali e accolta con favore dalle maggiori aziende di consulenza del settore.

Superbike: Nuovo manto d’asfalto per il Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

4 commenti
  1. testoner

    7 marzo 2015 at 22:15

    meno male!!! cosi’ nn ci sara piu’bisogno di gomma morbida per jorge!!!!

    • Bestlap

      8 marzo 2015 at 09:13

      Infatti, ti conviene iniziare fin da ora a inventati la prox scusa, il tempo ce l’hai………

      • testoner

        9 marzo 2015 at 13:42

        vedi che ne sai poco….. se nn usi wikipedia nn sai nemmeno cosa sono le moto!
        jorghe ha sempre e solo usato gomma morbida all’anteriore….. ma mistero vuole lo scorso anno in diverse occasioni dopo un w.u velocissimo per la gara gli montano la dura….. mistero che anche lui nn ha saputo rispondere. nn ti dico le gare se no sarebbe troppo facile per te trovarle su wikipedia …..

      • Bestlap

        9 marzo 2015 at 15:16

        No infatti io non ne so niente di moto, meno male che ci sono gli intenditori come te.. E sentiamo un pò, tu come spieghi che a un pilota in lotta x il mondiale il suo stesso team monti una gomma che lui NON ha scelto..?? Senza contare che il pilota in questione vedrebbe alla prima occhiata che la gomma montata non è quella giusta, dal momento che sono contraddistinte da colori diversi.. Dai spiegami questi 2 misteri, senza consultare wikipedia, naturalmente, xkè te sei un intenditore e queste cose le sai al volo… Non è che credi un pò troppo alle dichiarazioni dei piloti..? Magari quando devono giustificare un insuccesso.. Ah già ma voi credete che sia solo Rossi a cercare scuse……… Se ti piace tanto wikipedia magari ogni tanto leggila….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati