Motocross dei Campioni: La prossima edizione sarà dedicata a Marco Simoncelli

Il sindaco di Mondavio e Valentino Rossi "lavorano" all'evento

Motocross dei Campioni: La prossima edizione sarà dedicata a Marco SimoncelliMotocross dei Campioni: La prossima edizione sarà dedicata a Marco Simoncelli

Motocross dei Campioni – La manifestazione Motocross dei Campioni, che nel 2009 aveva riunito a scopo benefico Campioni come Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Loris Capirossi, Mattia Pasini, Roberto Locatelli, Kevin Schwantz e il compianto Marco Simoncelli, potrebbe tornare di scena in questo 2015, e se si farà, sarà dedicata al pilota di Coriano, che ricordiamo perse la vita a Sepang nell’ottobre del 2011.

Federico Talè, sindaco di Mondavio, e Valentino Rossi sono infatti intenzionati a concedere il bis. Il Resto del Carlino, edizione di Fano, parla infatti di un incontro casuale in cui i due hanno discusso questo argomento.

“E’ stato un incontro casuale, ma molto bello e da cui, mi auguro, possa scaturire un’altra meravigliosa pagina di sport, solidarietà e promozione del territorio. Io ero nella frazione di Cavallara per seguire dei lavori, mentre Valentino era lì a cimentarsi con il nostro circuito (cosa che fa, in gran segreto, cioè durante i giorni di chiusura al pubblico del tracciato, da ormai 8 anni, ndr) – ha detto Federico Talè – La prima cosa che mi ha detto il Dottore è che bisogna rifare il Motocross dei Campioni, con le stesse finalità benefiche, ma stavolta in memoria di Simoncelli, che amava moltissimo questo impianto e che fu uno dei grandi protagonisti del 2009. Io ho dato la mia disponibilità immediata e abbiamo anche concordato il periodo di massima: novembre, dopo la fine del mondiale su pista. Dico di più: ho già allertato anche il presidente del Motoclub Cavallara, Fiorenzo Santori, che gestisce in modo eccellente il circuito. Insomma, siamo già operativi e faremo di tutto per concretizzare questo progetto, che per le sue finalità benefiche, la sua valenza in termini di promozione del territorio metaurense e del Cesano e per la possibilità di onorare la memoria del grande Sic vogliamo fortemente. E poi – termina Talè – il Motocross dei Campioni di 6 anni fa coincise con il nono titolo iridato di Rossi. Hai visto mai che…”

Motocross dei Campioni: La prossima edizione sarà dedicata a Marco Simoncelli
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Buon compleanno Sic!

Ieri a Rimini si è tenuta la settima edizione del "Buon Compleanno Sic", un evento voluto fortemente dalla famiglia Simoncelli, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione intitolata a Marco.
Condividi su WhatsApp Caro Marco, innanzitutto Buon Compleanno! Ieri a Rimini c’era un sacco di gente, tutta per te, per