Superbike: Chaz Davies è sorpreso della prima fila

Il pilota gallese della Ducati è protagonista di una prima fila tutta britannica

Superbike: Chaz Davies è sorpreso della prima filaSuperbike: Chaz Davies è sorpreso della prima fila

Chaz Davies oggi ha mancato di un soffio la prima pole position in carriera nel Mondiale Superbike: il ducatista, infatti, aveva fermato i cronometri sul tempo di 1’30.8, per poi alla fine ritrovarselo annullato a causa del regime di bandiera rossa entrato in vigore poco prima del suo passaggio sul traguardo.

Ad ogni modo, l’ex Campione del Mondo Supersport non si aspettava di certo la prima fila:
“È un buon passo avanti, no?” – ha commentato a caldo Chaz Davies, vista l’undicesima casella di partenza dell’anno passato – “È successo tutto in maniera strana.”

“Ero sicuro che l’opportunità della prima fila fosse sparita una volta ‘spremuta’ quasi totalmente la gomma da qualifica. Poi invece, poco prima del traguardo, ho visto sventolare la bandiera rossa e per questo motivo, ovviamente, quel crono è stato cancellato. Ovviamente, il termine anticipato della sessione mi ha riconsegnato un po’ di fortuna. Sono contento del risultato ma è domani che conta davvero far bene.”

Con Davies al secondo posto in griglia, il tre volte Campione del Mondo Superbike Troy Bayliss, sostituto di Giugliano, scatterà dalla tredicesima casella.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati