MotoGP: Tra poche ore sarà svelata la Ducati GP15

Alle ore 11 la nuova Ducati sarà presentata al pubblico e sarà possibile seguire la presentazione anche via streaming

MotoGP: Tra poche ore sarà svelata la Ducati GP15MotoGP: Tra poche ore sarà svelata la Ducati GP15

Ducati MotoGP – Sta per finire l’attesa che si è creata intorno alla Ducati GP15, MotoGP interamente progettata dall’Ing. Luigi Dall’Igna.

La moto sarà presentata alle ore 11 e sarà possibile seguire il suo “lancio” anche via streaming sul sito Ducati e sulle pagine di TIM (www.timrace.it e pagina ufficiale TIM su Facebook).

La moto dovrebbe essere quella riportata sulla foto, ma vista così è difficile capire cosa si nasconda sotto al telo rosso che la copre. La parte più interessante sembrerebbe essere quella posteriore, ma come detto solo alle ore 11 ne capiremo di più.

L’Ing. Dall’Igna ha sempre parlato di moto rivoluzionaria e vedremo se lo sarà anche dal punto di vista aerodinamico. Siamo abituati a vedere moto con codino e carena “taglienti”, ma la Ducati già ai tempi di Valentino Rossi sorprese con dei piccoli alettoni laterali alla carena.

Il primo vero confronto ci sarà a fine mese per i test di Sepang 2 e a questo proposito anche Valentino Rossi ha voluto dire la sua. Ecco cosa ha detto il pesarese così come riportato da MCN.

“Credo che Iannone e Dovizioso siano due bravi piloti, ma la loro competitività dipenderà molto dalla nuova moto. Se riusciranno a fare ancora un altro passo avanti, alloro potranno lottare con noi. Hanno il vantaggio della gomma morbida, anche se lo era di più quando la moto era più lenta, ma ora non so esattamente il perché.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati