Superbike: Jonathan Rea è pronto per l’esordio

Il nordirlandese spera in un buon inizio con il nuovo team in Australia.

Superbike: Jonathan Rea è pronto per l’esordioSuperbike: Jonathan Rea è pronto per l’esordio

Il 2015 rappresenta lo spartiacque per la carriera di Jonathan Rea, approdato nel Kawasaki Racing Team dopo aver trascorso la totalità del suo percorso professionistico in Honda e il pilota ventottenne, dopo l’ottimo terzo posto in classifica assoluta dello scorso anno, suo miglior risultato fino ad ora nel Mondiale Superbike, si avvicina alla nuova stagione con positività

“Abbiamo capito molto della moto” – ha affermato Rea ai microfoni di WorldSBK.com, riguardo l’ultimo test di Jerez – “Nella seconda giornata tutti sono andati alla ricerca del giro più veloce, noi inclusi, con gomma da qualifica. Nonostante questo, i miglioramenti maggiori li ho avuti sul passo di gara e la moto è ora molto più facile da guidare.”

“Non si è mai pronti abbastanza per la prima gara, ma sono fiducioso come mai prima per la trasferta australiana. Credo che il pacchetto tecnico a mia disposizione sia ottimo.”

Come nel caso del nuovo compagno di squadra Sykes, Rea sa bene che c’è la possibilità che Kawasaki abbia del terreno da recuperare nei primi round della stagione.

“Sicuramente le quattro cilindri hanno fatto un passo indietro, in termini di performance, per via dell’utilizzo dei pistoni e delle bielle di serie” – ha spiegato Rea – “Costruttori come Ducati, che già usavano queste componenti di serie lo scorso anno – non hanno questo grande sviluppo da fare, quindi la possibilità che saremo un po’ indietro all’inizio è reale.
I ragazzi stanno lavorando duramente: sono stato di recente al quartier generale della squadra a Cabrera del Mar, e questo mi ha dato l’idea della voglia di vincere di tutti e del lavoro messo in piedi da KHI (Kawasaki Heavy Industries). Attendo con ansia di vedere dove riusciremo ad arrivare.”

Venerdì scorso, Rea è volato in Australia con moglie e figlio per prepararsi al meglio al primo round della stagione, che sarà preceduto da una due giorni di test ufficiali con inizio il 16 febbraio.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Entry list provvisoria 2016

Riepiloghiamo Team e piloti che vedremo in azione il prossimo anno: tante novità e qualche uscita importante
Condividi su WhatsAppTerminati i test privati per questa stagione, a parte una piccola appendice il 14 dicembre di Barni Racing,