Jorge Martin e Hafizh Syahrin i più veloci del Day 3 di Valencia

Anche l'ultima giornata di test a Valencia caratterizzata dal meteo

Jorge Martin e Hafizh Syahrin i più veloci del Day 3 di ValenciaJorge Martin e Hafizh Syahrin i più veloci del Day 3 di Valencia

Test Moto2 Moto3 Valencia – Anche l’ultima giornata di test IRTA a Valencia è stata caratterizzata dal meteo. La pioggia caduta nella notte ha mantenuto l’asfalto bagnato e non tutti i piloti sono scesi in pista.

Nella classe Moto3 il più veloce della giornata è stato il pilota di casa Jorge Martin. Il pilota del Team Mapfre Mahindra Team ha fermato il cronometro sul tempo di 1:50.38, ottenuto nella prima sessione mattutina.

Alle sue spalle staccato di 1.465 troviamo il britannico John McPhee in sella alla Honda del Team Saxoprint-RTG. Terzo tempo per il nostro Francesco Bagnaia. L’ex pilota del Team Sky VR46 ha girato in 1:52.593, andando a precedere il team-mate Juanfran Guevara.

Quinto tempo per il sud-africano Brad Binder, in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo. Seguono l’australiano Remy Gardner (su Mahindra del Tea CIP), il francese Jules Danilo (Honda Ongetta-Rivacold) e il ceco Karel Hanika (Red Bull KTM Ajo).

Matteo Ferrari con la Mahindra del Team Italia ha chiuso undicesimo, mentre il suo nuovo team-mate Stefano Manzi è tredicesimo e davanti al connazionale Alessandro Tonucci (Mahindra Outox Reset Drink Team).

Moto2

Nella Moto2 sono stati 16 i piloti a scendere in pista. Il migliore di oggi è stato il malese Hafizh Syahrin, che in sella alla Kalex del Team Petronas Raceline Malaysia ha girato in 1:46.971.

Alle sue spalle il tedesco Florian Alt, in sella all’unica Suter, moto schierata dal Team Octo Ioda Racing. Terzo tempo per il finlandese Mika Kallio (Kalex Team Italtrans), quarto per il belga Xavier Simeon (Kalex Federal Oil Gresini Moto2), quinto per il giapponese Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia) e sesto per il tedesco del Team Tech3, Marcel Schrotter.

Chiudono la Top Ten lo spagnolo Julian Simon, il francese Johann Zarco, il malese Azlan Shah e l’australiano Anthony West. Hanno girato anche i due piloti del Forward Racing Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri, che hanno chiuso rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati