MotoGP: Test Sepang Day 2, Danilo Petrucci “Oggi ho tenuto un buon passo”

Un'innocua scivolata non ha permesso al rider ternano di migliorare il suo crono

MotoGP: Test Sepang Day 2, Danilo Petrucci “Oggi ho tenuto un buon passo”MotoGP: Test Sepang Day 2, Danilo Petrucci “Oggi ho tenuto un buon passo”

Test Sepang 1 MotoGP – Il ternano Danilo Petrucci ha ottenuto il sedicesimo tempo nella seconda giornata di test IRTA che si stanno disputando sul circuito di Sepang, Malesia. L’ex pilota dello Iodaracing è caduto (per fortuna senza conseguenze) quando stava cercando la miglior performance con la gomma morbida. E’ comunque soddisfatto per aver girato su un buon passo con la gomma dura. In pista a seguirlo anche il Team Manager del Pramac Racing, Francesco Guidotti, con cui ha parlato a lungo al termine della sessione. Ecco cosa ha raccontato il “Petrux” al termine della giornata.

“Giornata lunga, abbiamo fatto tanti giri soprattutto questa mattina. Ho girato tanto con la gomma dura utilizzando un unico treno di gomme. Praticamente una gara e mezzo con la stessa gomma. Stavo bene, avevo feeling e infatti il tempo è arrivato a metà pomeriggio, anche se era molto caldo e per questo sono contento. Per un mio errore ho fatto una piccola scivolata alla curva 1 fortunatamente a bassissima velocità e quindi non ho potuto sfruttare la gomma morbida. Sono rientrato in pista con l’altra moto ma non avendola usata mai oggi non avevo lo stesso feeling. Sono comunque contento perchè il passo è buono. Devo interpretare meglio la moto perchè guido ancora troppo istintivamente. Il team mi sta facendo notare molte cose che mi saranno utili per migliorare. Oggi Francesco Guidotti mi ha seguito a lungo la pista ed abbiamo parlato molto durante il finale della sessione. Sono felice per il fatto che siano tutti qui ad aiutarmi e spero domani di poter fare molto meglio

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati