MotoGP: Test Sepang Day 1, Danilo Petrucci “Oggi mi sono divertito”

Secondo test con la Ducati per il pilota ternano, ex Iodaracing

MotoGP: Test Sepang Day 1, Danilo Petrucci “Oggi mi sono divertito”MotoGP: Test Sepang Day 1, Danilo Petrucci “Oggi mi sono divertito”

Test Sepang 1 MotoGP – La prima giornata di test della MotoGP a Sepang ha visto il ternano Danilo Petrucci tornare in sella alla Ducati MotoGP del Pramac Racing. Non “assaporava” la moto della casa di Borgo Panigale dal test di Valencia di novembre. L’ex pilota dello Iodaracing ha chiuso tredicesimo, ma non era il tempo quello che cercava. Il metodo di lavoro della squadra gli piace molto e anche il rapporto con il suo capo-tecnico Daniele Romagnoli è ottimo. A lui il microfono.

“Dopo Valencia non vedevo l’ora di tornare a guidare. Mi sono divertito, specialmente durante la sessione del mattino. La moto andava bene, abbiamo fatto un buon lavoro con il team. Nel pomeriggio ho faticato con il caldo e abbiamo avuto dei problemi. Ma è solo il primo giorno. Non ho finito lontanissimo ma poteva essere un po’ meglio, soprattutto nel finale con la gomma morbida ma ho avuto un solo giro per cercare il tempo. Mi piace molto come lavora la squadra. Mi trovo bene con Daniele il mio capo tecnico. Questa è una pista che non apprezzo particolarmente. Quindi stare li in mezzo agli altri nella battaglia tra il settimo è il dodicesimo è molto dura. Per oggi ringrazio la squadra che ha fatto un bellissimo lavoro nonostante l’inconveniente. Domani continueremo a lavorare. Non mi aspetto nulla, non voglio avere pressioni. So che se sono tranquillo posso far bene.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati