Moto2: Esteve Rabat comanda la prima giornata dei test di Valencia

Il campione in carica della Moto2 è stato il più veloce al Ricardo Tormo

Moto2: Esteve Rabat comanda la prima giornata dei test di ValenciaMoto2: Esteve Rabat comanda la prima giornata dei test di Valencia

Il campione in carica Esteve Rabat è stato il più veloce nella prima giornata di test della classe Moto2 a Valencia. Sul circuito Ricardo Tormo, che ieri ha visto protagonisti i piloti del CEV e che precedentemente aveva ospitato l’ultima gara del motomondiale 2014 e i primi test in ottica 2015 della MotoGP, lo spagnolo ha avuto la meglio con il crono di 1’35.287, andando a precedere il tedesco Jonas Folger (AGR Team) e il giapponese Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia).

Quarto tempo per Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40) seguito dal finlandese del Team Italtrans Mika Kallio. Il campione del mondo della Moto3 Alex Marquez ha continuato l’adattamento alla nuova categoria (per lui 13° crono con 1’36.772), incappando anche in una scivolata senza conseguenze. Caduti anche Luis Salom, Thitipong Warokorn, Axel Pons, Ricky Cardus e Randy Krummenacher.

“Il feeling era buono oggi e sono molto contento della Kalex 2015 – ha detto Esteve Rabat – Abbiamo provato un sacco di cose come sospensioni, freni e posizione di guida e tutto quello di cui abbiamo bisogno è testare e valutare per migliorare la moto in vista della prossima stagione. Sono contento dei progressi che abbiamo fatto oggi e spero di poter continuare a migliorare allo stesso modo domani.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2

Moto2 | Alex Marquez confermato in Marc VDS

Rimandato il "salto" in MotoGP, che dovrebbe avvenire nel 2021
Condividi su WhatsApp Motomercato 2020 – Alex Marquez correrà anche nella prossima stagione nella classe Moto2 e continuerà a farlo