MotoGP Test Valencia Day 3 Jack Miller: “E’ stata un’esperienza incredibile!”

L'australiano proveniente dalla Moto3 ha proseguito il suo apprendistato in MotoGP

MotoGP Test Valencia Day 3 Jack Miller: “E’ stata un’esperienza incredibile!”MotoGP Test Valencia Day 3 Jack Miller: “E’ stata un’esperienza incredibile!”

Si conclude oggi la prima esperienza di Miller sulla MotoGP, dopo aver fatto il salto direttamente dalla categoria minore. Dopo lo stop forzato di ieri, il giovane australiano è rimontato in sella oggi, per continuare il suo lavoro di apprendistato: un impresa non facile per lui che si trova a dover gestire una moto ben più potente di quella a cui si è abituato. I tre giorni, che si sono conclusi con il 21esimo tempo in costante miglioramento, hanno comunque lasciato un’ottima sensazione al pilota, che non vede l’ora di tornare in pista a Sepang.

“E’ stata un’esperienza incredibile ed è un peccato aver perso un giorno intero a causa della pioggia. Senza dubbio sono felice dei progressi fatti nel corso dei test: tutto è nuovo per me ora, dal peso alla potenza, ma mi sono divertito molto. Ho migliorato il mio ritmo ad ogni singolo run e adesso sono ansioso di provare anche in Malesia alla fine del mese. Ora che abbiamo i dati sarà più facile lavorare sulla messa a punto per migliorare ciclistica ed elettronica.
Se guardiamo i tempi non siamo poi così lontani dagli altri visto e considerato che io arrivo dalla Moto3. Anche se il giro veloce non era la nostra priorità: è fondamentale lavorare sul mio adattamento adesso.
Da oggi sino alla partenza per Sepang ho un duro allenamento da fare. Non ho sofferto la stanchezza in questi giorni ma devo lavorare sulla parte superiore del corpo per gestire meglio la moto. Diciamo che l’allenamento migliore è quello di andare in moto quindi i test di Sepang fanno al caso mio: non vedo l’ora!”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati