MotoGP Test Valencia Day 3 Cal Crutchlow: “Faccio ancora fatica”

L'inglese cade, ma si migliora

MotoGP Test Valencia Day 3 Cal Crutchlow: “Faccio ancora fatica”MotoGP Test Valencia Day 3 Cal Crutchlow: “Faccio ancora fatica”

Dopo l’interruzione della giornata di ieri da parte della pioggia, Cal Crutchlow oggi ha potuto salire di nuovo il sella alla Honda del team CWM LCR per continuare il suo “apprendistato” su questa nuova moto. L’inglese ha messo insieme parecchi short run, per un totale di 53 giri, ed è anche riuscito a migliorare il miglior tempo fatto segnare lunedì. Dopo questi test, Cal si concederà un po’ di vacanza prima di cominicare la preparazione per il prossimo anno.

“Tutto sommato è stato un inizio positivo. Non ci siamo soffermati sul giro veloce preferendo la tecnica alla velocità per vedere come sto in sella a questa moto. Abbiamo modificato un po’ la ciclistica e l’elettronica ma faccio ancora fatica a “domare” la Honda. Ecco perché sono felice di aver fatto il mio giro migliore con le gomme usate lasciando perdere gli pneumatici nuovi. Sfortunatamente ho fatto una caduta un po’ pesante: un vero e proprio highside. Le ginocchia e le mani mi facevano male ma sono tornato in pista lo stesso. Ora abbiamo dati a sufficienza da analizzare prima dei test di Sepang nel 2015 e io, dopo un po’ di meritato riposo, inizierò il mio programma di allenamento”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati