Valencia: Danilo Petrucci “Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di correre nella MotoGP”

Da domani inizia una nuova avventura per il "Petrux", in sella alla Ducati del Team Pramac

Valencia: Danilo Petrucci “Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di correre nella MotoGP”Valencia: Danilo Petrucci “Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di correre nella MotoGP”

Danilo Petrucci ha chiuso la sua avventura con lo Iodaracing con una gara positiva. Il rider ternano ha infatti chiuso a punti l’ultima gara della stagione disputata a Valencia, cogliendo il dodicesimo posto finale. Da domani sarà un pilota Ducati Pramac, a lui la parola.

“Siamo stati tra i pochissimi a usare la gomma dura al posteriore, e forse questa è stata una scelta che non ha portato subito dei vantaggi, ma quando sono andate giù le gomme degli altri ho iniziato a spingere. Poi verso metà gara è iniziato a piovere e sono andato a prendere Aoyama, ma ho preso qualche rischio che però alla fine ha pagato. Ci tenevo a far bene, quindi mi sono impegnato e ho passato Bautista, Hayden e Aoyama. Poi Barberà ma lui mi passava sul rettilineo e io riuscivo a sorpassarlo nelel curve. Alla fine mi ha risorpassato e mi ha portato fuori, ma non fa niente perché sono riuscito a prendere dei punti e a mantenere la ventesima posizione nel mondiale. Ringrazio la squadra che qui ha fatto un bel lavoro, la moto mi piaceva molto. Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di correre nella MotoGP.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati