Superbike: Kawasaki annuncia Jonathan Rea

Il pilota britannico affiancherà Tom Sykes nel 2015

Superbike: Kawasaki annuncia Jonathan ReaSuperbike: Kawasaki annuncia Jonathan Rea

La Kawasaki nei giorni seguenti il round del Qatar che ha concluso, per il team in maniera poco felice, il Campionato Mondiale ENI FIM Superbike 2014, ha annunciato che sarà Jonathan Rea ad affiancare Tom Sykes il prossimo anno.

La voce circolava ormai da tempo ed era data per certa (noi stessi lo abbiamo scritto diverse volte), mancava solo il comunicato ufficiale del team, che con questo ingaggio ha ora una line up molto competitiva, con due dei primi tre classificati di questa stagione.

Il cammino della KRT in vista della prossima stagione prevede un intenso programma di test, che avrà inizio già questo mese in Spagna.

“Dopo aver lavorato per tre anni con Loris Baz, al fine di poter far crescere un giovane talento, inizieremo la stagione 2015 con una nuova strategia ed un pilota di esperienza e completo come Johnny Rea” – ha commentato il Team Manager di KRT, Guim Roda – “Siamo sicuri che il suo arrivo farà fare un salto in avanti a tutto il team e che andrà d’accordo con Tom Sykes. Entrambi si spingeranno l’un l’altro a migliorare ed a trovare i limiti della Ninja ZX-10R. Ci aspettiamo di far bene e daremo il massimo per riprenderci il titolo.”

“Sono davvero felice che un pilota con questo livello di esperienza faccia ora parte del nostro team. Per me e tutta la squadra si tratta di una notizia felice” – ha detto Pere Riba, che sarà capo meccanico di Rea la prossima stagione – “Io credo che siamo riusciti a mostrare di avere una buona base e stiamo dando il massimo per rendere la moto ancora migliore. Credo che saremo in grado di dare a Jonathan gli strumenti per poter lottare per il titolo. I test invernali inizieranno molto presto e sono positivo per la scelta fatta da Kawasaki di avere Jonathan. Come capo tecnico proverò a dargli il massimo, non solo a livello tecnico, ma anche in altri ambiti. Sarà una bella stagione.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Entry list provvisoria 2016

Riepiloghiamo Team e piloti che vedremo in azione il prossimo anno: tante novità e qualche uscita importante
Condividi su WhatsApp Terminati i test privati per questa stagione, a parte una piccola appendice il 14 dicembre di Barni