MotoGP: Valentino Rossi “A Valencia per vincere ancora”

Il nove volte campione del mondo intenzionato a difendere la seconda piazza in campionato

MotoGP: Valentino Rossi “A Valencia per vincere ancora”MotoGP: Valentino Rossi “A Valencia per vincere ancora”

Valentino Rossi arriva a Valencia (teatro dell’ultima tappa del motomondiale 2014) con l’intenzione di difendere il secondo posto in campionato dagli attacchi del suo team-mate Jorge Lorenzo. Il pilota pesarese ha 12 punti di vantaggio, che però non lo lasciano tranquillo. Ecco cosa ha detto a tal proposito il sette volte campione del mondo della Top Class.

“Non sarà una gara facile! Sono secondo in campionato ed essere 12 punti in vantaggio è buono, ma questo divario non è sufficiente per avere un ruolo passivo questo fine settimana. Jorge (Lorenzo, ndr) è in un buon momento. Durante la seconda parte della stagione è stato molto veloce e vuole vincere in Spagna e cercare di arrivare secondo in campionato. Dobbiamo concentrarci per finire la stagione con una vittoria, proprio come ci proponiamo di fare in tutte le gare! Il mio team ed io faremo del nostro meglio, come al solito. Valencia non è una delle mie piste preferite, ma questo non mi preoccupa. In questa stagione siamo stati forti anche in tracciati a me non favorevol. Le tre gare di fila sono andate bene, ho vinto un’altra gara (Phillip Island, ndr) e per questo motivo credo che possiamo fare una buona performance anche a Valencia! Sono fiducioso!”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    Durim

    5 Novembre 2014 at 17:49

    Bello vederlo motivato! sarà sicuramente una bella battaglia. Comunque andrà, rossi ha fatto un’ottima stagione. L’anno scorso vedeva lorenzo con il binocolo e non riusciva a stargli avanti nemmeno in fp..vedremo che succederà!

  2. Avatar

    valefumi

    5 Novembre 2014 at 20:54

    E’ un vero piacere leggere commenti di tale spessore, sicuramente frutto di grande conoscenza del mondo della motogp ed estrema competenza nella valutazione dei piloti. Grazie, continua così!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP: Rossi “All In” a Valencia

Il pesarese ha un solo obiettivo per il prossimo anno, centrare il decimo titolo in carriera
Condividi su WhatsAppValentino Rossi ha parlato alla stampa italiana ai margini della classica conferenza stampa che precede ogni GP. A