Moto3 Valencia: Per Niccolò Antonelli ultima gara con il Team Gresini

Il suo team-mate Enea Bastianini rimarrà invece nella stessa squadra, che passerà alla Honda

Moto3 Valencia: Per Niccolò Antonelli ultima gara con il Team GresiniMoto3 Valencia: Per Niccolò Antonelli ultima gara con il Team Gresini

Niccolò Antonelli disputerà a Valencia la sua ultima gara con il Team Gresini. Il pilota di Cattolica lascerà la squadra che lo ha portato nel motomondiale, facendolo esordire nel 2012 in sella alla Honda NSF250R, per poi passare dal GP di Spagna dello stesso anno ad una FTR M312. Cercherà un buon risultato in una pista che lo aveva visto grande protagonista nei test invernali.

“Arriviamo da una serie positiva di piazzamenti nella top ten: significa che siamo stati molto costanti nelle prestazioni, ma a Valencia vogliamo provare a fare qualcosa di più – ha detto Niccolò Antonelli – In Malesia ci ho provato fino alla fine, arrivando al traguardo molto vicino ai primi, senza però riuscire ad inserirmi nella lotta per il podio. Sarebbe bello poterlo fare nell’ultimo appuntamento stagionale: servirà fare una gara come quella malese, dove siamo stati competitivi, ma con un guizzo in più nel finale.”

Rimarrà invece nell’attuale squadra Enea Bastianini, Rookie of The Year 2014. A lui la parola. “Valencia è senza dubbio un appuntamento nel quale tutti i piloti vogliono ottenere un buon risultato, per chiudere bene la stagione: a me la pista piace molto, vi ho già effettuato dei test in passato e cercherò di sfruttare questo vantaggio – ha aggiunto Enea Bastianini – Le ultime gare del resto per me sono state un po’ complicate anche perché mi sono trovato ad affrontare dei tracciati sconosciuti e oltretutto era la prima volta che viaggiavo così tanto: è stata dura! In Malesia, soprattutto, ho sofferto il caldo, mentre a Valencia ritroveremo condizioni standard da questo punto di vista. Sono fiducioso, perché nei test invernali fui in grado di andare subito forte e spero perciò di potermi confermare anche durante il weekend di gara!”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP: Rossi “All In” a Valencia

Il pesarese ha un solo obiettivo per il prossimo anno, centrare il decimo titolo in carriera
Condividi su WhatsApp Valentino Rossi ha parlato alla stampa italiana ai margini della classica conferenza stampa che precede ogni GP.