CEV Moto3 Portimao Quartararo stra-vince la gara, Bulega ottimo secondo

Buon undicesimo posto per Davide Pizzoli

CEV Moto3 Portimao Quartararo stra-vince la gara, Bulega ottimo secondoCEV Moto3 Portimao Quartararo stra-vince la gara, Bulega ottimo secondo

Dopo il tempone fatto segnare nelle qualifiche di ieri, Fabio Quartararo festeggia il titolo di campione della Moto3 con la vittoria del round di Portimao.

Il francese dello Jounior Team Estrella Galicia 0.0 ha dominato la gara fin dal via. Partito benissimo, ha cominciato una cavalcata solitaria che lo ha portato al traguardo con circa 9 secondi di vantaggio sul terzetto degli inseguitori formato da Nicolò Bulega, Remy Gardner e Marcos Ramirez.

I tre piloti hanno dato spettacolo per la lotta per il podio, in un continuo scambio di posizioni durato fino all’ultimo metro e che ha visto vincitore il nostro portacolori.

Finisce undicesimo Davide “Dadda Pizzoli e diciannovesimo Luca Marini, che partiva quinto ma è stato costretto a un passaggio ai box.

Gara sfortunata anche per Maria Herrera, che dopo qualifiche disastrose è stata costretta al ritiro dopo poche curve per un problema tecnico.

Sono molto contento Ha detto Quartararo Ho vinto il titolo e sono riuscito ad andare via e a fare la gara come volevo io. L’anno prossimo andrò al mondiale, ma non voglio fare previsioni: sarà il mio primo anno e vedremo come andrà

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati