Superbike: Gita in barca con imprevisto a Doha

I piloti hanno dovuto affrontare dei divertenti fuori programmi nel consueto Media Event del giovedì

Superbike: Gita in barca con imprevisto a DohaSuperbike: Gita in barca con imprevisto a Doha

Come da tradizione, il giovedì che precede il weekend di gara è il giorno del Media Event per i piloti che corrono nel Mondiale World Superbike: l’ultimo della stagione ha anche riservato un divertente fuori programma, con Claudio Corti che ha tentato di buttare in acqua Sylvain Guintoli, uno dei pretendenti al titolo, fra le risate dei presenti.

Tentativo che se fosse andato in porto avrebbe reso sicuramente più agevole il weekend dell’altro contendente, Tom Sykes, che almeno sperava in un raffreddore da parte dell’avversario!
A Tom Sykes, Sylvain Guintoli, Jonathan Rea, Davide Giugliano, Alex Lowes, Sylvain Barrier, Claudio Corti, Aaron Yates ed al campione WSS 2014 Michael van der Mark si è aggiunto il quattro volte campione della Superbike qatariana Alex Cudlin, in rappresentanza della federazione motociclistica locale (QMMF), per una gita in barca con la tipica imbarcazione Dhow.
L’escursione, che ha avuto inizio presso la caratteristica Corniche a Doha, ha toccato i luoghi più importanti e suggestivi della capitale del Qatar e si è conclusa presso il Museo Islamico, davanti al quale i piloti hanno posato per alcune foto.

Le sorprese però non sono finite con il divertente “siparietto” di Corti e Guintoli: con l’attenzione dei presenti rivolta a loro, infatti, nessuno si è reso conto di quanto l’imbarcazione fosse vicina ad una secca. Poco più tardi infatti la barca, che si trovava al centro della Corniche e di fronte all’incredibile skyline di Doha, ha “perso l’anteriore” e si è arenata, facendo perdere l’equilibrio a tutti i passeggeri.
Colti di sorpresa, gli sfidanti per il titolo, Tom Sykes e Sylvain Guintoli, sono stati protagonisti di un piccolo “contatto” a prua, dal quale sono usciti entrambi illesi.

In poco tempo la situazione è tornata alla normalità grazie all’intervento della guardia costiera, che è prontamente venuta in soccorso dei passeggeri.

I piloti hanno poi fatto ritorno in circuito per prendere parte alla sessione di familiarizzazione con il tracciato, per questo appuntamento in programma in notturna. Questo sarà infatti un round storico per il Mondiale Superbike, il primo sotto le luci artificiali dell’imponente sistema di illuminazione del Losail International Circuit, che torna in calendario per la prima volta dal 2009.

Appuntamento a domani con le prime prove libere, con cui inizierà finalmente questo attesissimo ultimo round del Campionato Mondiale ENI FIM Superbike 2014.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Primo Piano

Superbike: Per Sylvain Guintoli un titolo “da non credere”

Il neo Campione del Mondo è "sopraffatto dalle emozioni". Per Tom Sykes c'è il rammarico di non essere riuscito ad essere competitivo fino in fondo
Condividi su WhatsAppSylvain Guintoli in virtù della doppietta conquistata oggi nel round del Qatar è riuscito nell’impresa di laurearsi Campione
Superbike

Superbike: I piloti alla scoperta del mare

In attesa di scendere in pista per le prove libere, i protagonisti del Mondiale hanno visitato l'acquario di Monterey.
Condividi su WhatsAppDurante il consueto Media Event del giovedì, i piloti protagonisti del campionato delle derivate di serie hanno fatto
Moto3

CEV Moto3 Quartararo fa il bis

Doppia vittoria per il velocissimo francese
Condividi su WhatsAppPer tutti gli altri, le posizioni possibili non vanno oltre il secondo posto. Come Marquez in MotoGP, nel
Superbike

Superbike: Il Riviera di Rimini round emette già i primi verdetti

Claudio Corti e Raffaele De Rosa sono risultati i più veloci in sella... ai loro pedalò! Il tradizionale media event del giovedì dei round del campionato ha divertito molto i piloti, che si sono cimentati in una insolita sfida.
Condividi su WhatsAppIn attesa di vederli in pista a partire da domani, un folto gruppo di piloti del Campionato Mondiale