Moto2 Sepang: Esteve Rabat “Dedico questo titolo a mia mamma”

Lo spagnolo del Marc VDS Racing Team si è aggiudicato il titolo della Moto2 con una gara d'anticipo

Moto2 Sepang: Esteve Rabat “Dedico questo titolo a mia mamma”Moto2 Sepang: Esteve Rabat “Dedico questo titolo a mia mamma”

Esteve Rabat ha vinto oggi a Sepang il suo primo titolo nel motomondiale. Il venticinquenne di Barcellona, rider del Marc VDS Racing Team si è aggiudicato quello della classe Moto2 dopo un’annata da incorniciare, dove ha centrato dieci pole position e sette vittorie, nell’ordine Qatar, Austin, Argentina, Italia, Catalunya, Repubblica Ceca, Gran Bretagna e San Marino. Un mondiale con una dedica alla mamma che non c’è più.

“Sono molto felice, ma non trovo le parole. Nella gara di oggi ho spinto al massimo all’inizio, ma alla fine ho deciso di gestire per arrivare sul podio. Non ho ancora capito di essere campione del mondo, quindi non ho parole, grazie alla squadra, perché ha spinto tutti i giorni, mi hanno aiutato molto ed erano con me ad ogni passo del mio cammino. Grazie anche a Marc van der Straten, senza il quale tutto ciò non sarebbe stato possibile, grazie alla mia famiglia per il sostegno e al circuito Almeria per il loro aiuto. Voglio dedicare questo Campionato del Mondo a mia mamma, perché il suo ricordo mi spinge ad essere ad ogni giorno migliore.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati