Moto2 Sepang, Qualifiche: Ennesima Pole per Rabat, la decima della stagione

Kallio è secondo, mentre Franco Morbidelli è tredicesimo

Moto2 Sepang, Qualifiche: Ennesima Pole per Rabat, la decima della stagioneMoto2 Sepang, Qualifiche: Ennesima Pole per Rabat, la decima della stagione

Il leader del mondiale Esteve Rabat ha conquistato la pole position del GP di Malesia classe Moto2. Per il pilota del Marc VDS Racing Team si tratta della decima partenza al “palo” della stagione e domani ha concrete di laurearsi iridato 2014 della categoria. Le residue speranza di batterlo sono affidate al suo team-mate Mika Kallio (oggi secondo), che però oltre a vincere il GP dovrebbe sperare che Rabat finisca veramente indietro (dalla settima piazza in poi). In prima con loro partirà il tedesco Sandro Cortese, anche lui in sella ad una Kalex, ma del Team Dynavolt Intact GP.

Seconda fila per lo spagnolo Maverick Vinales (Kalex), per lo svizzero Thomas Luthi (Suter) e per il giapponese Takaaki Nakagami (Kalex). In terza fila troviamo lo spagnolo Julian Simon (Kalex), il francese Johann Zarco (Suter) e lo svizzero Dominique Aegerter (Suter).

Il migliore dei piloti italiani è Franco Morbidelli, tredicesimo, mentre Roberto Rolfo, risalito in sella ad una Moto2 ieri mattina, è diciannovesimo a 1″240 dalla vetta. Più indietro Lorenzo Baldassari, ventitreesimo, mentre sfortunata è stata la qualifica di Mattia Pasini, caduto ad alta velocità ad inizio sessione e che non ha neanche un giro cronometrato. Per lui nessuna conseguenza fisica.

moto2 Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati