MotoGP Phillip Island: Dani Pedrosa “E’ stata una giornata difficile, ma in qualifica abbiamo fatto un passo in avanti”

Il #26 del Repsol Honda Team scatterà dalla seconda fila con il 5° tempo

MotoGP Phillip Island: Dani Pedrosa “E’ stata una giornata difficile, ma in qualifica abbiamo fatto un passo in avanti”MotoGP Phillip Island: Dani Pedrosa “E’ stata una giornata difficile, ma in qualifica abbiamo fatto un passo in avanti”

Dani Pedrosa ha vissuto oggi a Phillip Island una delle giornate più difficili da quando nel 2006 debuttò in MotoGP. Il #26 del Repsol Honda Team non è infatti riuscito ad entrare nella Top Ten combinata delle prime tre sessioni di prove libere e questo lo ha costretto per la prima volta a dover disputare le Q1 per poter accedere alle Q2. Alla fine è riuscito a centrare il miglior tempo delle Q1 e poi nelle Q2 ha chiuso quinto e partirà quindi dalla seconda fila. Un risultato soddisfacente visto come si erano messe le cose. A lui la parola.

“E’ stata una giornata difficile perché non mi sono qualificata direttamente per la Q2. Ho avuto molti problemi nella sessione del mattino, che si sono fatti sentire anche nel pomeriggio. Tuttavia, in qualifica ho fatto un grande passo in avanti. Purtroppo, dovendo fare le Q1 ho avuto a disposizione una gomma in meno e per le Q2 ne ho potuto utilizzare solo una. Tuttavia, il mio tempo sul giro è stato abbastanza buono, anche se per pochi millesimi di secondo sarei potuto essere posizionato meglio in griglia. Domani cercheremo di combattere in una delle gare più dure e fare una buona partenza, poi dovremmo concentrarci per rendere ogni giro perfetto “.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati