Moto3 Phillip Island, Qualifiche: Alex Marquez centra la pole, Fenati è decimo

Terza pole position della stagione per il leader del mondiale, Miller solo ottavo

Moto3 Phillip Island, Qualifiche: Alex Marquez centra la pole, Fenati è decimoMoto3 Phillip Island, Qualifiche: Alex Marquez centra la pole, Fenati è decimo

Alex Marquez ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Australia classe Moto3 a Phillip Island. Il leader del mondiale l’ha ottenuta con il crono di 1:36.050, riuscendo a battere il proprio compagno di squadra Alex Rins, che lo segue a soli 14 millesimi.

Per Marquez si tratta della terza pole della stagione e per la Honda di una doppietta che promette bene in ottica gara, anche perchè il pilota di casa Jack Miller, secondo in campionato a 25 punti da Marquez, ha chiuso le qualifiche in ottava posizione e sarà quindi costretto a scattare dalla terza fila.

In prima fila invece insieme a Marquez e Rins scatterà il connazionale Juanfran Guevara, in sella alla Kalex KTM del Team Aspar. In seconda fila troviamo due britannici e un altro spagnolo; si tratta di Danny Kent (Husqvarna), John McPhee (Honda) ed Efren Vazquez (Honda), il più veloce delle FP3.

In terza fila con Miller scatteranno invece l’olandese Jasper Iwema (Mahindra) e il francese Alexis Masbou (Honda). Il migliore dei piloti italiani è Romano Fenati (KTM), che si classifica meglio rispetto a Motegi. Per lui decimo tempo e quarta fila. Più indietro gli altri, con Niccolò Antonelli (KTM) tredicesimo, Alessandro Tonucci (Mahindra) sedicesimo, Enea Bastianini (KTM) ventesimo, Andrea Locatelli (Mahindra) ventitreesimo, Andrea Migno (Mahindra) ventiseiesimo, Francesco Bagnaia (KTM) ventisettesimo e Matteo Ferrari (Mahindra) trentunesimo.

Moto3 Qualifica Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Ufficiale, Alex Marquez in Honda Repsol

Lo spagnolo affiancherà il fratello, vedremo se si accontenterà di un ruolo da gregario o cercherà di batterlo
Condividi su WhatsApp MotoGP – L’annuncio di Jorge Lorenzo di ritirarsi dalle competizioni dopo il Gran Premio di Valencia ha