MotoGP Phillip Island, Prove Libere 2: Lorenzo è il più veloce, bene le Ducati, Rossi è 5°

La sessione è stata caratterizzata dalle cadute di Dovizioso, Iannone e Lorenzo

MotoGP Phillip Island, Prove Libere 2: Lorenzo è il più veloce, bene le Ducati, Rossi è 5°MotoGP Phillip Island, Prove Libere 2: Lorenzo è il più veloce, bene le Ducati, Rossi è 5°

E’ di Jorge Lorenzo il miglior tempo della seconda sessione di prove libere della classe MotoGP a Phillip Island, teatro della sedicesima tappa del motomondiale 2014.

Il due volte campione del mondo della Yamaha l’ha ottenuto con il crono di 1:29.602, che lo proietta in vetta alla classifica davanti al campione in carica Marc Marquez (che domenica scorsa ha vinto il suo secondo titolo consecutivo), staccato di 0.150s mentre Andrea Iannone, terzo è staccato di 0.201s. Per il pilota della Ducati anche la miglior velocità massima, 340.8.

Sia Lorenzo che Iannone sono caduti, il pilota della Yamaha alla curva 4, mentre quello della Ducati alla curva 10, entrambi senza riportare conseguenze fisiche.

Bene anche Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, con il pilota della Ducati a terra nelle primissime fasi della sessione e con il pesarese che a differenza della maggior parte dei colleghi che non ha utilizzato la nuova anteriore asimmetrica della Bridgestone.

Sesto tempo per Aleix Espargarò, rider del Forward Racing. Lo spagnolo, il più veloce delle FP1, precede la Ducati di Cal Crutchlow, il fratello Pol (caduto anche lui come Lorenzo alla curva 4), Yonny Hernandez e Dani Pedrosa, che sembra il più in difficoltà dei tre che si giocheranno la seconda posizione del mondiale (gli altri due sono Lorenzo e Rossi).

A terra anche Hiroshi Aoyama. Buona la prova del sammarinese Alex de Angelis, che ha chiuso quattordicesimo in sella alla Yamaha Open del Forward Racing, mentre Danilo Petrucci in sella alla ART dello Iodaracing ha chiuso ventesimo.

MotoGp Prove Libere 2 Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati