MotoGP Motegi: Valentino Rossi “In Safety commission parleremo di Flag to Flag ed erba sintetica”

Per il pesarese il sistema Flag to Flag comporta dei rischi, anche se dal punto di vista televisivo è la miglior soluzione

MotoGP Motegi: Valentino Rossi “In Safety commission parleremo di Flag to Flag ed erba sintetica”MotoGP Motegi: Valentino Rossi “In Safety commission parleremo di Flag to Flag ed erba sintetica”

Valentino Rossi interrogato a Motegi sul discorso sicurezza, ha risposto a domande sul Flag to Flag (bocciato da Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Dani Pedrosa) e sull’erba sintetica, che ad Aragon ha causato sia la sua caduta che quella di Andrea Iannone. Il sette volte campione del mondo della Top Class ha così risposto.

“Per quanto riguarda il Flag to Flag, ha un certo rischio, visto quanto accaduto a Marc (Marquez, ndr) e Dani (Pedrosa, ndr) ad Aragon. Correre con le slick con queste MotoGP sull’asfalto bagnato è molto pericoloso. Il suo obiettivo era quello di non interrompere la gara e dal punto di vista televisivo credo sia la miglior soluzione, ma in pista comporta dei rischi, quindi ne parlaremo in Safety Commission, che si terrà oggi. Per quanto riguarda l’erba, che sia sintetica o naturale non cambia molto. E’ stata messa perchè in alcuni circuiti si tendeva a sfruttare troppo lo spazio dolo il cordolo, ma stiamo cercando di eliminarla dove non serve;  nella Safety Commission discuteremo anche di questo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati