Loris Baz correrà in MotoGP con il Team NGM Forward Racing

Il francese della Kawasaki affiancherà il tedesco Stefan Bradl in sella alla Yamaha Open

Loris Baz correrà in MotoGP con il Team NGM Forward RacingLoris Baz correrà in MotoGP con il Team NGM Forward Racing

Alla fine Loris Baz ce l’ha fatta e dopo l’accordo saltato con il Team Aspar, che gli ha preferito il collega Eugene Laverty (il Team spagnolo si è “giustificato” dicendo che Baz era troppo alto), ha trovato l’accordo per correre con il Team NGM Forward Racing in sella alla Yamaha Open.

Il francese arriva quindi in MotoGP e sarà al fianco del tedesco Stefan Bradl (il posto del tedesco nel Team LCR verrà preso da Cal Crutchlow, che sarà affiancato da Jack Miller, che passerà direttamente dalla Moto3 alla MotoGP), mentre in questo weekend è impegnato nel penultimo round del mondiale Superbike a Magny Cours.

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Loris Baz nel nostro team – ha detto Giovanni Cuzari, Team Owner – Un giovane pilota francese che ha dimostrato di essere veloce in Superbike e a cui vogliamo dare la possibilità di mostrare il suo talento in MotoGP. Sono contento di far approdare questo nuovo pilota nella classe regina del Motociclismo portando così avanti la nostra figura di talent scout al fianco di Yamaha. Loris sarà in pista insieme a Stefan Bradl e siamo orgogliosi di schierare per il prossimo anno un duo davvero giovane con il 21enne francese al fianco del 24enne pilota tedesco.”

La sua carriera

2013: 8° nel Campionato Mondiale Superbike con una vittoria
2012: 13° nel Campionato Mondiale Superbike con una vittoria
2011: Campione Europeo STK1000 Junior Campionato BSB British Superbike con 7 Superpole in 7 gare, Wild Card nel Campionato del Mondo nel 1000 STK
2010: 8° nella Coppa del Mondo 1000 Superstock
2009 8° nella Coppa del Mondo 1000 Superstock
2008: Il più giovane vincitore del Campionato Europeo 600 Superstock – 3 vittorie, 8 podi e 2 pole position in 10 gare
2007: Season Training in R6 600
2006: Catalan Championship e Campionato Spagnolo 125cc

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati