MotoGP Aragon: Danilo Petrucci “E’ stata una bella gara, ringrazio il Team e l’Aprilia”

Il rider ternano dello Iodaracing chiude a punti (undicesima posizione) il GP di Aragon

MotoGP Aragon: Danilo Petrucci “E’ stata una bella gara, ringrazio il Team e l’Aprilia”MotoGP Aragon: Danilo Petrucci “E’ stata una bella gara, ringrazio il Team e l’Aprilia”

Bella gara quella di Danilo Petrucci ad Aragon, dove si è corsa oggi la quattordicesima tappa del motomondiale 2014. Il pilota ternano dello Iodaracing ha lottato nel gruppo delle Open, riuscendo a chiudere la gara in undicesima piazza. Nel cambio moto effettuato causa pioggia, ha anche fatto cadere la sua moto, ma poi tutto è andato per il meglio. Il rischio vero l’ha corso prima (vedi foto), quando ancora con le slick è riuscito a salvarsi da un high-side. A lui la parola.

“Alla fine è stata una bella gara anche sull’asciutto perché stavo riprendendo Hayden e Barberà e questo mi avrebbe permesso comunque di andare a punto. Tutto questo è merito dell’Aprilia e della squadra che in questi mesi non ha mollato mai. In partenza sono andato molto bene, perché ero nel gruppo delle Open. Mentre ero in bagarre ha cominciato a piovere e prima di rientrare per cambiare la moto sono riuscito a recuperare molte posizioni. Purtroppo sono tornato ai box con un giro di ritardo e in quella tornata ho preso moltissimi rischi, e due imbarcate molto forti (vedi foto) dove è caduto anche Andrea Dovizioso e questo mi ha anche procurato del dolore alla spalla e al polso sinistro. Poi ho finalmente cambiato moto e nel passaggio da una all’altra, la numero uno è anche caduta. Quando sono rientrato sia Redding, che Hayden e De Angelis mi avevano passato, ma sono riuscito comunque a riprendere quest’ultimo e ripassarlo. Questo risultato è la ricompensa di tutto il lavoro che abbiamo fatto in questa stagione e sono felice, perché anche in classifica sono riuscito a riprendere qualcosa.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati