Moto2 Aragon, Qualifiche: Maverick Vinales centra la sua prima pole position, Morbidelli è 4°

Lo spagnolo del Team Pons ha preceduto Johann Zarco e Mika Kallio

Moto2 Aragon, Qualifiche: Maverick Vinales centra la sua prima pole position, Morbidelli è 4°Moto2 Aragon, Qualifiche: Maverick Vinales centra la sua prima pole position, Morbidelli è 4°

Maverick Vinales ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Aragon classe Moto2. Per lo spagnolo del Team Pons nonché prossimo pilota Suzuki MotoGP, si tratta della prima partenza al “palo” della stagione, ottenuta con il crono di 1:54.073. In prima fila con lui partiranno anche il francese della Caterham, Johann Zarco (staccato di soli 51 millesimi) e il finlandese Mika Kallio, che si ferma a soli 6 millesimi dall’ex pilota dello Iodaracing.

Ottima la performance di Franco Morbidelli, quarto con la Kalex del Team Italtrans e che precede il leader del mondiale Esteve Rabat (scivolato senza conseguenze e autore di una corsa da centometrista, con tuta, guanti, casco e stivali per recuperare la sua Kalex) e lo svizzero della Suter Thomas Luthi.

Buona la prova di Takaaki Nakagami, che ha ottenuto il settimo tempo e la terza fila. Il pilota giapponese, che nei test invernali era indicato come uno dei favoriti al titolo, si è perso dopo la squalifica del Qatar, avvenuta per il filtro irregolare trovato nella sua Kalex. Accanto a se domani avrà lo svizzero Dominique Aegerter e il tedesco Sandro Cortese.

Mattia Pasini con la Kalex del Forward Racing è sedicesimo, Lorenzo Baldassarri con la Suter del Team Gresini venticinquesimo e Riccardo Russo, con la Suter del Tasca Racing trentesimo.

moto2 Qualifica Aragon - GP Aragon - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Aragon - GP Aragon - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati