MotoGP Aragon Dani Pedrosa: “Un buon tempo sarà vitale domani”

Il pilota del team Repsol ha chiuso in terza posizione

MotoGP Aragon Dani Pedrosa: “Un buon tempo sarà vitale domani”MotoGP Aragon Dani Pedrosa: “Un buon tempo sarà vitale domani”

Giornata positiva per Dani Pedrosa, che ha chiuso in terza posizione dietro alla Ducati di Andrea Dovizioso e al compagno di squadra Marc Marquez. Pur non essendosi migliorato rispetto allo scorso anno (il suo miglior crono di giornata è stato 1’48.734), Dani è andato molto forte, concentrandosi soprattutto sulla gestione degli pneumatici usurati, che su questa pista subiscono un crollo importante.

“Le sessioni di prova sono andate bene oggi. Abbiamo trovato sia gomme dure che morbide ed è ancora difficile dire quale sia la migliore al posteriore, ma l’intermedia all’anteriore per noi va bene. Abbiamo continuato a girare in questa pista per migliorare il feeling, perchè questa è una pista dove gli pneumatici danno il massimo del grip alla partenza salvo poi crollare, quindi bisogna abituarsi a trovare il passo con le gomme usate. Penso che fare un giro pulito e un buon tempo siano vitali in qualifica domani”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati