MotoGP Misano: Jorge Lorenzo “Rossi ha meritato la vittoria, incredibile quanto vada forte a 35 anni!”

Il maiorchino rammaricato per la scelta delle gomme che a suo dire lo ha escluso dalla lotta per la vittoria

MotoGP Misano: Jorge Lorenzo “Rossi ha meritato la vittoria, incredibile quanto vada forte a 35 anni!”MotoGP Misano: Jorge Lorenzo “Rossi ha meritato la vittoria, incredibile quanto vada forte a 35 anni!”

Jorge Lorenzo chiude il gp di Misano in seconda posizione, alle spalle del suo team-mate Valentino Rossi. Il maiorchino, scattato dalla pole, ha deciso di partire con le gomme dure, unico tra tutti i top riders. Autore di una gran partenza, dopo pochi giri si è però visto superare prima da Rossi e poi da Marquez, perdendo poi il contatto con i primi due. La caduta di Marquez gli ha restituito la seconda posizione, ma più di quello non è riuscito a fare: il pesarese oggi era imprendibile, ed il maiorchino è rimasto costantemente staccato di almeno 2 secondi.

“E’ stata una gara dura per me – ha affermato Jorge Lorenzo – abbiamo preso il rischio mettendo la gomma dura. Sono felice di questo podio ma un pò rammaricato perchè qui pensavamo di poter lottare per la vittoria. Sin dall’inizio, dopo l’ottima partenza che ho fatto, sentivo che l’anteriore non mi dava il feeling giusto sia in inclinazione che in frenata. A Brno anche abbiamo provato a rischiare cambiando la gomma e ci andò bene, ma qui invece no. Comunque ho spinto al massimo quando ho visto che Marc era caduto, ma sapevo che Valentino aveva un passo migliore oggi. Vale oggi ha fatto il weekend perfetto a casa e si è meritato questa vittoria, incredibile quanto vada forte a 35 anni! Inoltre sono felice per il team perchè era da parecchio che non facevamo una doppietta. Tutti i ragazzi del team Yamaha hanno lavorato bene e la moto, gara dopo gara, è sempre più competitiva. Ora voglio tornare a vincere di nuovo, ma per adesso dobbiamo aspettare”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  1. Avatar

    fatman

    14 settembre 2014 at 21:06

    …chissa’ chi tifano queste due extracomunitarie clandestine qui sopra…

    • Avatar

      Mike58

      15 settembre 2014 at 00:38

      HAHAHA

      Grande Jorge!!!

      Ciao Fat, o ma tu quest’anno x ki tifi? o almeno ki non ti sta sulle oo?

      • Avatar

        fatman

        15 settembre 2014 at 11:16

        …ciao, Mike…sai che non tifo…o meglio, tifo contro!!! Quest’anno mi piace Hernandez…Marc, Lore, Vale, Dovi mi stanno pesantemente sulle p@ll@, un po’ meno Dani…io odio il mondo e durim ahahahahahahahahahahahahah!!!

      • Avatar

        Mike58

        15 settembre 2014 at 15:01

        Hahahaha

      • Avatar

        nandop6

        17 settembre 2014 at 08:35

        fatman
        Da quello che hai scritto non tifi nessuno ma tifi contro, odi tutti i vincenti, questo mi fa pensare che hai un problema, prova ad andare da uno bravo, può aiutarti.
        N.B. non lo dico per offenderti, non ti conosco.

      • Avatar

        fatman

        17 settembre 2014 at 16:30

        …e perche’ avrei problemi? Solo perche’ non mi immedesimo come voi nei vostri beneamini? Andate prima in moto e poi ne riparliamo…confermo: adesso mi stano tutti sulle p@ll@, un tempo il motociclismo era piu’ vero ed un’altra cosa…ma voi che ne sapete, sarete pure tutti vegani ahahahahahahahah!!!

  2. Avatar

    Ronnie

    14 settembre 2014 at 21:56

    Povero Jorge l’unica volta che non ha scelto la media, che di solito gli piaceva tanto, e ha messo la Hard in stile Rossi e Marquez, era la volta che doveva usare la media e che non avrebbe risentito di forte usura verso il finale, almeno a vedere il passo di Rossi, ma magari con Marquez in pista anche Rossi avrebbe avuto un calo, anche se nel turno del mattino non aveva avuto alcun problema. Diciamo che gli è andata di sfiga, anche se è strano che l’anno scorso andasse con i tempi di Rossi e Marquez forse anche meglio e quest’anno con una moto sembrerebbe più evoluta e migliore non ci sia riuscito, anche se bisogna dire che FP1 e FP2 bagnate hanno sicuramente tolto molto tempo e Jorge proabilmente avendo più tempo per provare avrebbe potuto verificare meglio al scelta della gomma e di set up migliori.

    Misano ha un asfalto veramente molto irregoalre, le moto saltellavano parecchio, sicuramente hanno avuto anche problemi di chattering c’erano dei tratti in cui le moto vibravano veramente tanto, forse questo è uno dei tanti problemi che non tutti sono riusciti a risovlere al meglio.

    • Avatar

      fatman

      15 settembre 2014 at 11:19

      …gli e’ andata di culo a Brno ed in tanti altri circuiti…se per una volta sbaglia c’e’ solo da esultare…un po’ come voi ieri…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati