Valentino Rossi “Con Guareschi divergenze tecniche sul futuro, voleva la Honda”

L'ex Team Manager del Team Sky VR46 voleva la Honda, Rossi & c la conferma della KTM

Il pilota pesarese ha parlato anche dei futuri piloti. Fenati non è stato ancora confermato, mentre parlando di Formula 1 ha voluto ringraziare Montezemolo, che non fa più parte della Ferrari
Valentino Rossi “Con Guareschi divergenze tecniche sul futuro, voleva la Honda”Valentino Rossi “Con Guareschi divergenze tecniche sul futuro, voleva la Honda”

Valentino Rossi ha parlato nella classica conferenza stampa del giovedì che precede ogni Gran Premio. A Misano il sette volte campione del mondo della Top Class ha parlato non solo di MotoGP, ma anche della Moto3 e del divorzio da Vittoriano Guareschi, che da questa gara sarà sostituito dalla coppia Alessio Salucci, Alberto Tebaldi.

Valentino, puoi spiegare come si è giunto al divorzio tra la tua squadra in Moto3 (Sky VR46) e Vittoriano Guareschi? E’ vero che voleva la Honda

“Abbiamo avuto divergenze tecniche sul futuro. Noi siamo rimasti con KTM, quindi fate voi! (ride, ndr)”

Questo episodio ti ha fatto conoscere nuove difficoltà?

“Bisogna separare l’amicizia dal lavoro. Sono due cose completamente diverse. Io sono molto amico con Vittoriano, lo conosco da quando avevo 14 anni e correvo in Sport Production e lo vedevo come uno di quelli forti. Poi sono molto amico di suo fratello e avevamo deciso di intraprendere questa strada insieme.”

Come mai questa decisione adesso, che siamo poco oltre la metà stagione?

“Perchè era il momento di decidere per il futuro e le idee erano diverse. Avevamo deciso di rimanere in KTM, mentre lui spingeva molto per la Honda.”

Fenati rimarrà in squadra?

“Nulla è deciso, io spero che rimanga, però ancora non si sa.”

Tornando al weekend di gara, cosa ti aspetti?

“Sono molto eccitato per questo week-end e spero di fare bene. Vorrei lottare per le prime posizioni.”

Cosa pensi dell’addio di Montezemolo alla Ferrari?

“Era nell’aria, ma io non posso che ringraziarlo. In passato ho parlato molto con lui e mi ha dato la possibilità di provare la Ferrari Formula 1. Purtroppo lato corse negli ultimi anni sono mancate le vittorie, mentre il prodotto sta andando molto bene. Sicuramente “suona” strano che qualcuno sia riuscito a cambiare il presidentissimo. Faccio comunue un in bocca al lupo a chi arriverà. “

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati