MotoGP Misano: Andrea Dovizioso “Arrivare tra i primi quattro sarebbe un sogno”

Il pilota forlivese carico in vista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

MotoGP Misano: Andrea Dovizioso “Arrivare tra i primi quattro sarebbe un sogno”MotoGP Misano: Andrea Dovizioso “Arrivare tra i primi quattro sarebbe un sogno”

E’ un Andrea Dovizioso fiducioso quello che ha parlato oggi a Misano, alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini. Il pilota della Ducati, reduce dall’ottimo week-end di Silverstone, pensa di poter far bene anche al Misano World Circuit Marco Simoncelli, in cui ha ottenuto la prima vittoria in moto a ruote “alte”.

Andrea, ieri sera alla Spurtlèda58 (gara di Kart a favore della Fondazione Marco Simoncelli) avete dato spettacolo e hai lottato con Valentino, chiudendo la finale alle sue spalle.

“Ieri sera è stata particolarmente bella, perchè prima è arrivata la pioggia, poi invece abbiamo potuto girare su un buon asfalto. Io ho vinto la gara della MotoGP, mentre Valentino la finale.”

Ti ha anche dato una “ruotata”, altra tuta segnata?

“Ha spinto un pò, ma ci sta.”

Pensi sia possibile prendersi la rivincita qui?

“Sarà molto dura, ma arriviamo da Silverstone un week-end “esagerato” e da un test molto positivo svolto qui a Misano. Sono carico, ma stare con i primi quattro sarà dura, perchè tutti sono in un ottimo momento di forma e hanno buone moto. Tutti vanno forte su questa pista, Dani (Pedrosa, ndr) ha sempre ottenuti buoni risultati, Marquez è andato forte già lo scorso anno, anche se non aveva vinto, Lorenzo ha vinto negli ultimi tre anni e Valentino va sempre forte qui e poi è il suo GP di casa e avrà quindi motivazioni extra. Ci proveremo, ma sarà difficile.”

Arrivare tra i primi quattro cosa significherebbe?

“Arrivare tra i primi quattro sarebbe un sogno. Bisogna provarci, è il sogno del week-end. Realisticamente bisogna confermare quanto di buono fatto a Silverstone. Ho buone sensazioni sia a livello di setup.”

Quanto vantaggio vi darà l’avere già provato qui?

“Sicuramente è un vantaggio, perchè siamo più vicini. Non lo era lo scorso anno, quando eravamo molto lontani dai primi. Anche il meteo potrebbe influire. Se qualche turno dovesse essere bagnato, saremmo avvantaggiati, quindi se dovesse piovere ad esempio domani, per noi non sarebbe male.”

Nei test in quanto avevi girato?

“Il mio giro veloce era stato di 1.33’5, mentre come passo giravo in 1.34’0 – 1.33’9. Eravamo andati forte, ma anche la pista era in buone condizioni.”

MotoGP Misano: Andrea Dovizioso “Arrivare tra i primi quattro sarebbe un sogno”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati