MotoGP: Misano, un tracciato mediamente impegnativo per i freni Brembo

Domenica si corre al Misano World Circuit Marco Simoncelli la tredicesima tappa del motomondiale 2014

MotoGP: Misano, un tracciato mediamente impegnativo per i freni BremboMotoGP: Misano, un tracciato mediamente impegnativo per i freni Brembo

Seconda tappa italiana per la MotoGP. Si corre domenica sul tracciato di Misano Adriatico, intitolato al compianto Marco Simoncelli, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del 2014. Marc Marquez dopo lo “stop” di Brno è tornato alla vittoria a Silverstone ed è quindi il pilota della Honda il pilota da battere.

A dargli “fastidio” le Yamaha di un redivivo Jorge Lorenzo e di Valentino Rossi, che nel 2012 arrivo a podio (seconda posizione) con la Ducati e che lo scorso anno arrivò quarto. Proprio la Ducati potrà beneficiare dei recenti test svolti qui qualche settimana fa. Sia Andrea Dovizioso che Andrea Iannone avevano migliorato il passo gara del 2013 di oltre un secondo, ma ci sarà da vedere di quanto miglioreranno Honda e Yamaha.

Dal punto di vista dei freni questo è un tracciato mediamente impegnativo con decelerazione comprese tra i -1,3 e -1,4 g. Ne emerge un tracciato di media difficoltà sia per quanto concerne l’intensità delle staccate sia per quanto concerne il controllo delle temperature. Per vedere tutti i dati sulle frenate della pista di Misano clicca sul link di seguito: Preview Brembo Misano 2014 (123 download)

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti