Cev Moto3 Navarra. Il microfono al podio

Parlano Niccolò Bulega, Jorge Navarro e Fabio Quartararo

Cev Moto3 Navarra. Il microfono al podioCev Moto3 Navarra. Il microfono al podio

Tre piloti e tre bandiere oggi sul podio del circuito spagnolo di Navarra, che ha ospitato la quinta gara del FIM CEV Repsol International, il campionato di velocità spagnolo, vero e proprio vivaio di futuri piloti per il motomondiale. Un podio dove ha suonato oggi l’inno francese, per la quinta volta questa stagione, ma dove, finalmente, c’è anche il nostro tricolore, grazie alla splendida gara di Nicolò Bulega, che dopo una stagione in crescendo ha finalmente ottenuto il traguardo delle prime tre posizioni.

“Mi si è spenta la moto sulla griglia di partenza e ho dovuto tornare in pit lane in modo che i meccanici potessero verificare cosa fosse successo alla moto” il primo a raccontarci questa gara anomala è il vincitore, Fabio Quartararo “Dopo, secondo il regolamento, ho dovuto posizionarmi ultimo sulla griglia, ma ha fatto una buona partenza e al secondo giro ero già dodicesimo. La gara è stata poi interrotta per una caduta, hanno dato bandiera rossa, quindi per la seconda partenza sono ripartito dalla Pole, e ho pensato che era il momento di andare in più forte possibile, per cercare di andarmene e fare il vuoto. Finalmente ci sono riuscito e ho vinto la gara. Sono molto contento per il lavoro che hanno fatto la squadra e Honda questo fine settimana”

“Sono contento per il fine settimana di Navarra” ci racconta Navarro, che però pensa già all’impegno nel mondiale Moto3 “Durante tutto il weekend ho avuto un buon ritmo e alla fine ho fatto secondo. Abbiamo fatto un passo avanti con la Kalex, che va molto bene per fare al meglio la fine del mondiale. Voglio ringraziare il team Marc VDS Racing per lo sforzo che ha fatto per riuscire a venire a questa gara e per il suo lavoro durante tutto il fine settimana! Adesso pensiamo a Misano!”

Navarro
Contento por el fin de semana en Navarra , durante todo el finde he tenido mucho ritmo y al final en carrera he acabado 2º. Hemos dado un paso adelante con la Kalex que nos vendra muy bien para encarar el final del mundial con confianza. Quiero dar las gracias al equipo @marcvdsracing por el esfuerzo que han hecho para poder venir a esta carrera y por su trabajo durante todo el fin de semana! Ahora a pensar en Misano!

Chi si gode il momento, e il primo podio di carriera è Nicolò bulega:
Una gara difficile.. volevo il podio.. e ci sono riuscito!! Dedico il mio primo podio nel CEV alla VR46. Alla seconda partenza non avevamo una gomma soft montata su un cerchio che per i 9 giri sarebbe stata ottimale.. con la media, ho preso qualche rischio per stare con i primi ma ne è valsa la pena. Grazie a tutto il team, ai miei genitori, alla VR46 academy, agli amici.. sono felice..un abbraccio a tutti.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati