Moto2 Silverstone, Qualifiche: Zarco centra la pole, Corsi in prima fila

Il francese della Caterham precede Kallio e il romano del Forward Racing

Moto2 Silverstone, Qualifiche: Zarco centra la pole, Corsi in prima filaMoto2 Silverstone, Qualifiche: Zarco centra la pole, Corsi in prima fila

Johann Zarco ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna classe Moto2. Il pilota francese della Caterham ha portato la sua Suter davanti a tutti con il crono di 2:07.094.

Per lui si tratta della prima partenza al “palo” della stagione. Ha battuto il finlandese del Marc VDS Racing Team Mika Kallio e il nostro Simone Corsi, in grande recupero rispetto alle FP3 e che quindi partirà dalla prima fila.

Una bella iniezione di fiducia per il romano del Forward Racing, che si è messo dietro il leader del mondiale Esteve Rabat, primo dei pilota della seconda fila. Una seconda fila che vede protagonisti anche il tedesco dell’AGR Team Jonas Folger e lo svizzero del Team Interwetten, Thomas Luthi.

Terza fila per il britannico Sam Lowes, per lo spagnolo Maverick Vinales e per il tedesco Sandro Cortese. Franco Morbidelli con la Kalex del Team Italtrans è decimo, mentre Mattia Pasini è quattrodicesimo. Lorenzo Baldassarri con la Suter del Team Gresini è ventitreesimo, mentre Riccardo Russo, che corre con la Suter lasciata libera da Alex de Angelis (passato in MotoGP sulla moto lasciata libera da Colin Edwards) chiude ventisettesimo.

moto2 Qualifica Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati