MotoGP Test Brno: Ecco la video sequenza che dimostra che Marquez non è caduto
Per togliere ogni dubbio ecco la "prova" che il #93 della Honda è rimasto in piedi
Alessio Brunori20 agosto, 2014
di 

Marc Marquez è stato protagonista nei test Post-GP di Brno di un “Save Crash” quantomeno incredibile. Si vede il leader del mondiale sdraiato a terra, che riesce miracolosamente a riprendere la sua RC213V. Una sfida contro le leggi della fisica, che ha visto uscire vittorioso il campione in carica della Honda. Sul web e nei social network come Facebook e Twitter c’era chi insinuava che Marquez fosse caduto, facendo riferimento ad una caduta avvenuta sempre a Brno, ma nei test Honda effettuati prima della pausa estiva. Di seguito la video sequenza che dimostra che il #93 è rimasto in piedi.
Video sequenza Marc Marquez Save Crash Test Post-GP Brno
Moto2 | Intervista esclusiva a Luca Marini: “Voglio continuare a crescere e il prossimo anno punto in alto”
Marini ha aggiunto: "In MotoGP quando mi sentirò pronto"
Condividi su WhatsApp Intervista esclusiva Luca Marini – Nei giorni precedenti al Gran Premio della Repubblica Ceca, abbiamo intervistato in
Moto3 | Intervista esclusiva a Marco Bezzecchi: “Sogno la MotoGP, Rossi è il numero uno”
Bezzecchi ha aggiunto: "Il mio futuro prossimo? Ancora da decidere"
Condividi su WhatsApp Intervista esclusiva Marco Bezzecchi – A Brno, durante il weekend di gara, abbiamo intervistato in esclusiva Marco
MotoGP | Gp Brno Gara: Dovizioso batte Lorenzo, doppietta Ducati, Marquez sul podio, Rossi quarto
Secondo successo della stagione per Andrea Dovizioso
Condividi su WhatsApp MotoGP Gp Repubblica Ceca Gara – Uno strepitoso Andrea Dovizioso dopo aver centrato la pole del GP
Moto2 | Gp Brno Gara: Oliveira beffa Marini, Bagnaia è terzo
Secondo successo in stagione per il portoghese, che si riprende la testa del mondiale
Condividi su WhatsApp Moto2 Brno Gara – Il Gran Premio della Repubblica Ceca classe Moto2 è andato a Miguel Oliveira,
ueueue
20 agosto 2014 at 12:09
..direi che è caduto ma poi si è rialzato!..l’anteriore all’inizio è praticamente chiuso e perso..che numero!..poi non so quanto l’elettronica possa aiutare una manovra come questa anche perchè credo abbia chiuso un po il gas..o no?!…mi è venuto in mente un po il Sic..
popoer6n
20 agosto 2014 at 13:30
Infatti la dinamica è uguale, solo che in prova nessuno ti arriva addosso.
In questo caso forse l’ elettronica potrebbe fare in modo da fare andare via il posteriore, risolvendo con una banale scivolata.
TONYKART
20 agosto 2014 at 14:56
Qualcuno qui si è convinto che l elettronica ha poteri magici ,che abbia il potere di farti cadere facendo partire la ruota anteriore o posteriore per la tangente oppure che riesca a rialzare una moto da terra o come nel caso del sic che l elettronica abbia fatto marciare la moto anche se sdraiata a terra sulla catena …come se le leggi della fisica e l inerzia e la gravità non esistessero più
TONYKART
20 agosto 2014 at 12:52
A me sembra che restando sotto lui nn sia scivolata la moto e a un certo punto si è impuntata e si è tirata su come per scaraventarsi dal lato opposto ,vero ricorda il sic ma la sua non si è puntata e stando a terra ha disegnato una virgola verso l interno purtroppo ….
Ronnie
20 agosto 2014 at 12:59
Si è preso un bel rischio, anche se probabilmente non avrebbe auvto grosse ripercussioni su di lui una caduta li.
Di sicuro in gara ha salvato almeno 2 o 3 volte, il risultato, aveva perso l’anteriore diverse volte ma sul limite, l’aveva anche dichirato nel post gara mi pare, è molto bravo a riconoscere il limite ed a muovercisi attorno, probabilmente il migliore la davanti in questo.
TONYKART
20 agosto 2014 at 14:49
Ma senti che idiozia!!!!!!!dovrebbero mettere in galera gente come te …
TONYKART
20 agosto 2014 at 15:07
http://youtu.be/GC-8Mwp-rTc
Parliamo del 1985!!!manica di asini voi è l elettronica …andate un po’ in pista prima di scrivere certe c@g@te
ueueue
20 agosto 2014 at 15:35
Ad inge non avrò fatto meccanica del veicolo ma un po di fisica e di meccanica..in moto poi ci corro..
non dico certo che l’elettronica abbia il potere di non farti cadere controllando la ruota anteriore e tutto il resto,ma come si comporta l’elettronica applicata alla dinamica di una motogp sinceramente..credo sia un bel segreto per molti..
a parte che Marquez la perde in ingresso e sarebbe interessnte sapere come agisce qui su frizione, gas eccc..
qui è un H.side..
guarda il volo di pedrosa senza cavetto per per il T.Control…
TONYKART
20 agosto 2014 at 16:24
Il video per dimostrare che l elettronica non fa rialzare nessuno ne tantomeno tiene in piedi…discorso diverso pedrosa che senza controllo di trazione ha scaricato a terra parecchi cavalli e si è ritrovato per terra …ma l elettronica non ha niente a che vedere con il caso di marquez il sic o simili….
Se corri in pista veramente dovresti saperlo ….
Stonami77
21 agosto 2014 at 13:36
E’ chiaro che si tratta di un’intervento “in pieno stile” dell’elettronica…pari pari ciò che successe al povero sic…se poi vogliamo attribuire doti al già talentuosissimo Marc si faccia pure…e poi si tratta di un fenomeno fisico “norlale”..se non è caduto è anche perchè la curva ha accompagnato la dinamica del moti…vedi altro esempio stoner ad Indy o highside simili…li non ci puoi fare niente…anche l’elettronica può poco..certamente i riflessi del pilota contano..e in questo marc è in prima linea…