MotoGP: Gigi Dall’Igna “La nuova moto sarà di nuova concezione”

Ha poi aggiunto "Proveremo le Michelin ai primi di settembre"

MotoGP: Gigi Dall’Igna “La nuova moto sarà di nuova concezione”MotoGP: Gigi Dall’Igna “La nuova moto sarà di nuova concezione”

Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, ha parlato a Brno in una conferenza stampa in cui erano presenti anche i suoi alter ego di Honda e Yamaha, rispettivamente Shuhei Nakamoto e Kouichi Tsuji. Parlando della nuova Desmosedici ha confermato che non la vedremo in pista prima dei test di Sepang di Febbraio e ha anche parlato di un test con la Michelin (casa che che rientrerà nel 2016) programmato ai primi di settembre qui a Brno.

“Quello di quest’anno è un anno in cui stiamo sviluppando la moto in ottica 2015. Abbiamo scelto la Open perchè per noi era troppo importante sviluppare la moto. Non siamo contenti dei risultati ma sapevamo che quello di quest’anno poteva essere un anno di transizione. Preferisco rischiare (vedi nuovo motore di Iannone rotto due volte a Indy) che star fermo nello sviluppo.”

Ha poi parlato del debutto della nuova moto, che i tifosi (ed i piloti) speravano avvenisse nei test di Valencia.

“La nuova moto la vedremo in azione nei primi test di Sepang. Non debutterà prima perchè ho bisogno di raccogliere più informazioni possibile. Preferisco farla debuttare un pò più tardi, ma sapendo che è la cosa giusta da fare.”

Ha poi rivelato il test con la Michelin “Proveremo le Michelin qui a Brno i primi di settembre. Sarà un test importante, anche se poi cambierà la moto. Cambiando le gomme la moto risponderà in maniera diversa, quindi ci sarà da lavorare.”

Rispondendo poi ad una domanda della nuova coppia italiana (in ottica 2015) Dovizioso – Iannone ha concluso “Non è stata una scelta facile, perchè un brand come la Ducati ha un appeal internazionale, ma poi alla fine credo che sia stata la scelta giusta.”

Foto: Alessandro Giberti

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    ligera

    15 agosto 2014 at 15:44

    Vai Gigi!!!!

    Il nuovo motore, ha già dato ottime prestazioni.

    Se tanto mi da tanto…….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati