MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Difficile che Marquez possa correre in due categorie”

Il CEO di Dorna ha parlato della possibile accoppiata Moto2 - MotoGP dello spagnolo

MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Difficile che Marquez possa correre in due categorie”MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Difficile che Marquez possa correre in due categorie”

Marc Marquez è senza ombra di dubbio il pilota del momento. Il campione in carica nonché leader del campionato MotoGP ha infranto una serie di record che resistevano da tanto tempo. Tra questi quelli che lo scorso anno lo hanno visto battere Freddie Spencer, diventando il più giovane pilota a vincere un GP nella Top Class e a vincere un campionato. Lo statunitense detiene però un record particolare, nel 1985 si aggiudicò infatti due titoli, vincendo sia la classe 250 che la 500. Un qualcosa di difficilmente ripetibile, ma che potrebbe “stuzzicare” Marquez, provando a correre e vincere contemporaneamente nelle classi Moto2 e MotoGP. Ecco cosa ha detto a tal proposito il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta.

“Quando Freddie Spencer vinse entrambi i titoli erano “tempi” diversi – ha detto Ezpeleta così come riportato da Motocuatro.com – Era pilota ufficiale in entrambe le categorie. Difficilmente un pilota come Marquez potrebbe correre entrambe le gare. Ha vinto tutte le gare quest’anno, però non ha mai vinto facilmente. E’ sempre al limite e al Mugello e in Catalunya avrebbe anche potuto non vincere. E’ comunque un pilota eccezionale e solo il tempo ci dirà dove potrà arrivare.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    H954RR

    30 luglio 2014 at 18:16

    Grandissimo Marc e grandissimo Freddie !
    EEEEE grandissimo Casey !

  2. Avatar

    frenk

    31 luglio 2014 at 09:25

    Parlate di freddie spencer e vi dimenticate di
    un certo Giacomo Agostini che con la MV Agusta
    correva e vinceva contemporaneamente nella classe 350 e 500 quelli erano piloti meditate meditate gente

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati