Moto 3 CIV Misano: Trionfo di Bulega e Manzi

Terzo a podio Gabriel Rodrigo

Moto 3 CIV Misano: Trionfo di Bulega e ManziMoto 3 CIV Misano: Trionfo di Bulega e Manzi

Le due manche della Moto3 al Campionato Italiano Velocità al circuito di Misano Adriatico, si sono rivelate un trionfo per le wild car provenienti dal CEV, il campionato spagnolo.
Due vittorie sempre sotto il segno del tricolore italiano.
In gara 1, dichiarata bagnata dopo la ritardata partenza, è stato Nicolò Bulega (nella foto) a imporsi davanti a Valtuini e allo spagnolo Gabriel Rodrigo, altro volto conosciuto del CEV. Niente di fatto invece per Manzi che ha preso il rischio di partire comunque con gomma slick.
Stefano Manzi si è però preso una bella rivincità oggi in gara2. Partito benissimo ha subito preso il largo, lasciandosi alle spalle un Bulega dolorante per una caduta sofferta questa mattina (cha ha poi chiuso con un ottimo secondo posto) e Gabriel Rodrigo, che porta a casa un doppio terzo posto.

“Avevo voglia di tornare a correre in Italia e sono contentissimo.”dichiara Nicolò “Sul bagnato ho sempre vinto ed ero abbastanza sicuro, ma Rodrigo e Valtulini andavano fortissimi, cos’ la gara è stata aperta sino all’ultimo. Vincere davanti a Valentino Rossi è un’emozione incredibile”.

“Sono riuscito ad andare via sin da subito e vincere in solitaria.” dice Stefano Manzi “Sono contento, questa era la nostra strategia e ci sono riuscito. Peccato per ieri, al scelta sbagliata delle gomme ha compromesso tutta la gara”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati