Superbike: Grande successo per il World Ducati Week

Davide Giugliano e Chaz Davies protagonisti del fine settimana a Misano.

Superbike: Grande successo per il World Ducati WeekSuperbike: Grande successo per il World Ducati Week

Durante il weekend appena concluso si è svolto l’ottavo appuntamento con il World Ducati Week in cui i Ducatisti di tutto il Mondo si sono come sempre ritrovati al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Presenti ovviamente anche i piloti del team Ducati Superbike Davide Giugliano e Chaz Davies, insieme alle leggende Carl Fogarty, Troy Bayliss e Carlos Checa, che sono rimasti molto colpiti dal calore e dall’entusiamo del pubblico presente, oltre che dal consueto grande successo della manifestazione.

“Questo per me non è stato il primo WDW, c’ero già stato nel 2012, ed era stato fantastico ma devo dire che tornarci da pilota ufficiale Ducati è ancora più emozionante” – ha dichiarato Davide Giugliano – “Il WDW è un evento incredibile che accomuna tutti gli appassionati di moto ed in portacolori modo i Ducatisti. Qua piloti e utenti stradali sono accomunati da un’unica passione, quella per le Rosse di Borgo Panigale ed è per questo motivo che il Word Ducati Week è un evento incredibile”.

“Questo per me è stato il primo World Ducati Week ed è stato qualcosa di fenomenale. Non avrei mai pensato di poter vedere così tante Ducati tutte assieme” – ha detto Chaz Davies – “La parata di venerdì sera è stata poi una gran bella sorpresa. Pensavo fosse riservata a noi piloti ed al management Ducati ma quando ho visto entrare in pista quel lungo serpentone di moto mi sono emozionato. È stata una delle tante emozioni che ho provato in questi giorni al WDW e spero di poter replicare nella prossima edizione”.

I due poertacolori Ducati nelle giornate di ieri, lunedì 21 luglio, e oggi, martedì 22 luglio, sono impeganti nei test ufficiali Dorna all’Autodromo Internacional do Algarve, prima della lunga pausa estiva.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Omologazione Bimota entro fine luglio

La casa motociclistica italiana dovrà necessariamente adeguare la produzione entro fine luglio, pena l'esclusione da un campionato in cui già non sta prendendo punti.
Condividi su WhatsApp Nonostante stia raccogliendo ottimi risultati in pista dal suo esordio, a stagione iniziata, nel round di Aragon,
MotoGP

MotoGP e Superbike divise tra Sky e Mediaset

Da quest'anno Sky trasmetterà in esclusiva la MotoGP, confermata per Mediaset la Superbike
Condividi su WhatsApp Con il via dei test, è partita ufficialmente la stagione 2014 del Motomondiale ed è tempo per