MotoGP Sachsenring: Danilo Petrucci “Alla fine è andata meglio di quanto mi aspettassi”

Il rider dello Iodaracing porta a casa un punto nel Gran Premio di Germania

MotoGP Sachsenring: Danilo Petrucci “Alla fine è andata meglio di quanto mi aspettassi”MotoGP Sachsenring: Danilo Petrucci “Alla fine è andata meglio di quanto mi aspettassi”

Danilo Petrucci, rider dello Iodaracing, è riuscito ad andare a punti nel Gran Premio di Germania classe MotoGP. il “Petrux” è stato uno dei pochi insieme a Bradl a partire dalla griglia dello schieramento e all’inizio ha potuto accumulare un buon vantaggio sugli inseguitori, che invece erano rientrati in pitlane per prendere la moto da asciutto. Dopo qualche giro i piloti più veloci sono riusciti a sopravanzarlo, ma nella lotta con Bradl ha avuto la meglio. A lui la parola.

“Alla fine questo week end è andato meglio di quanto mi aspettassi dopo le prove. Ho scelto di prendere un rischio in gara con le slick perché non avevo molto da perdere, ma il vento mi ha aiutato asciugando molto velocemente la pista. Questo mi ha dato il piccolo vantaggio di non dover cambiare la moto, ma non è stato per niente facile finire la gara. Dall’inizio del week end soffriamo moltissimo chattering e questo non mi aiuta con il polso che ancora mi fa male. Questa mattina poi abbiamo provato una nuova mappa per la centralina elettronica che non funzionava molto bene e questo non ha aiutato nella messa a punto per la gara dove però ho lottato e sono anche riuscito ad andare a prendere Bradl. In una pista così corta comunque mi immaginavo che gli altri sarebbero arrivati presto. Noi abbiamo cercato di limitare i danni e per questo ringrazio la squadra che ha lavorato tantissimo in questi giorni.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati