MotoGP Sachsenring: Valentino Rossi “La seconda fila è ok, peccato per la gomma fallata”

Sesto tempo per il sette volte campione del mondo della Top Class

MotoGP Sachsenring: Valentino Rossi “La seconda fila è ok, peccato per la gomma fallata”MotoGP Sachsenring: Valentino Rossi “La seconda fila è ok, peccato per la gomma fallata”

Valentino Rossi partirà domani dalla seconda fila nel Gran Premio di Germania classe MotoGP. Il pilota della Yamaha ha infatti ottenuto il sesto tempo, subito dietro al team-mate Jorge Lorenzo. Durante le qualifiche ha avuto un problema al pneumatico, che lo costretto ad “abortire” il secondo tentativo. Ecco cosa ha raccontato al termine della giornata.

“Oggi è andata meglio, siamo migliorati come passo e velocità. Abbiamo fatto un grande step, soprattutto stamattina. Nel pomeriggio c’è stata più confusione, è scesa qualche goccia di pioggia e non siamo riusciti a provare qualcosa di diverso, ci proveremo nel warm up. Sono comunque piuttosto veloce, la seconda fila alla fine non è male qui.”

Hai avuto un problema con la gomma posteriore, cos’è successo?

“Sono entrato con una gomma usata dietro, perchè dovevo rodare l’anteriore ed è stata una buona scelta, perchè ho fatto con quella il mio miglior tempo. Con la seconda non avevo grip ed è stato difficile anche riportare la moto ai box. Era chiaramente una gomma fallata, mi è capitato già a Barcellona, anche se con la Bridgestone è un problema che capita raramente.”

Anche Lorenzo sembra aver avuto lo stesso problema alla gomma.

“Non ho parlato con lui, quindi non saprei dire. La gomma sarà comunque analizzata per capire il problema.”

Per la gare chi vedi favorito?

“Marquez è stato molto veloce nelle prove libere, ma Dani (Pedrosa, ndr) non era troppo lontano. Proverà ad andare via, ma credo che Pedrosa potrebbe stare con lui. Noi però non ci arrendiamo, proveremo a stare con loro.”

Chi vedi favorito nella finale dei mondiali di calcio tra Germania e Argentina?

“Per quanto riguarda la finale dei mondiali di calcio dico che la Germania è favorita, ma mi piacerebbe che vincesse l’Argentina, così che Messi possa diventare come Maradona.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati