MotoGP Sachsenring: Alvaro Bautista “In qualifica non sfruttiamo la gomma nuova”

Quarta fila per lo spagnolo del Team Gresini

MotoGP Sachsenring: Alvaro Bautista “In qualifica non sfruttiamo la gomma nuova”MotoGP Sachsenring: Alvaro Bautista “In qualifica non sfruttiamo la gomma nuova”

Alvaro Bautista partirà dalla quarta fila nel Gran Premio di Germania classe MotoGP. Il centauro spagnolo del Team Gresini non è riuscito a sfruttare la gomma nuova in qualifica, come spesso gli accade. A lui la parola.

“Oggi abbiamo lavorato molto alla ricerca di una maggior aderenza al posteriore e al mattino abbiamo trovato qualcosa di positivo, che mi ha aiutato a sentirmi più a mio agio in sella, dopodiché nelle FP4 avremmo voluto provare un’ulteriore soluzione di assetto, ma non è stato possibile per via del maltempo. In Qualifica abbiamo faticato ancora una volta a sfruttare appieno il potenziale della gomma nuova: non so il perché, ma ho sempre le stesse sensazioni sia che utilizzi una gomma nuova oppure una gomma usata; questo, ovviamente, non è un buon segnale. Nelle FP4 con gomme usate sono riuscito a mantenere un buon ritmo, per cui rimango fiducioso per domani, ma sarà molto difficile mantenere il contatto con i primi partendo così indietro. In futuro dovremo lavorare per migliorare questa situazione, perché anche se si possiede un buon passo gara, è fondamentale partire in una delle prime file dello schieramento per ottenere un buon risultato in gara.”

Foto: Alessandro Giberti

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati