Moto3 Sachsenring: Miller, pole con record, per Fenati qualifiche da dimenticare

Il migliore dei piloti italiani è Enea Bastianini, decimo con la KTM del Team Gresini

Moto3 Sachsenring: Miller, pole con record, per Fenati qualifiche da dimenticareMoto3 Sachsenring: Miller, pole con record, per Fenati qualifiche da dimenticare

E’ di Jack Miller la pole position del Gran Premio di Germania classe Moto3. Il leader del mondiale l’ha ottenuta con il crono di 1:26.997 (record della pista, anche se stamattina l’australiano era stato ancora più veloce), andando a cogliere la quinta partenza al palo dell’anno.

In prima fila con il rider della KTM il francese Alexis Masbou e Alex Marquez, entrambi su Honda, il primo del Team Ongetta-Rivacold, il secondo dell’Estrella Galicia 0,0 e vincitore delle ultime due gare corse a Barcellona ed Assen.

Aprirà la seconda fila il ceco Karel Hanika, team-mate di Miller nel Red Bull Ajo. Il suo crono è distante 0.360s dalla vetta ma migliore di quelli fatti registrare da Danny Kent e Brad Binder, che saranno accanto a lui.

In terza fila troviamo Alex Rins, Eric Granado ed Enea Bastianini, che abbiamo intervistato in esclusiva e che potete leggere qui. In grande difficoltà Romano Fenati, che si qualifica solamente con il venticinquesimo tempo, complice anche una leggera pioggia caduta a circa 10 minuti dal termine delle prove. L’ascolano dello Sky Racing Team era comunque in difficoltà e anche questa mattina era nelle retrovie.

Gli altri italiani sono Niccolò Antonelli dodicesimo, Matteo Ferrari quattordicesimo, Alessandro Tonucci quindicesimo, Andrea Locatelli ventesimo e Francesco Bagnaia ventiseiesimo e subito dietro al suo compagno di squadra Romano Fenati.

Moto3 Qualifica Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati