MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Alvaro Bautista “Ottimo inizio, abbiamo lavorato bene sul setup della moto”

Il pilota di Gresini inizia alla grande il weekend tedesco

MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Alvaro Bautista “Ottimo inizio, abbiamo lavorato bene sul setup della moto”MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Alvaro Bautista “Ottimo inizio, abbiamo lavorato bene sul setup della moto”

Alvaro Bautista chiude con un ottimo 5° tempo la prima giornat di libere al Sachsenring. Il pilota di Gresini è risultato il quinto pilota più veloce in entrambe le sessioni di prove libere disputate oggi, siglando il tempo di 1’22”440, a meno di 4 decimi di secondo dalla vetta, occupata oggi da Aleix Espargarò. Lo spagnolo, che oggi ha ricavato subito buone sensazioni in sella alla sua Honda RC213V mantenendo un buon passo, domani andrà alla ricerca di un maggior grip al posteriore.

“Oggi siamo stati fortunati perché avrebbe potuto piovere invece alla fine abbiamo incontrato bel tempo in entrambe le sessioni – ha affermato Alvaro Bautista – al mattino in ogni caso le condizioni della pista non erano perfette, il livello di aderenza era molto basso, mentre nel pomeriggio la situazione è lievemente migliorata. Abbiamo lavorato bene sul set-up della moto e già nel primo turno mi sono sentito a mio agio, dopodiché abbiamo continuato a lavorare e a migliorare nella seconda sessione. Avverto comunque che ci manca ancora qualcosa relativamente all’aderenza sul posteriore, perciò stiamo lavorando per progredire da questo punto di vista. Guardiamo con ottimismo alla giornata di domani, possiamo migliorare sia il feeling con la moto che il nostro ritmo. Riguardo alle gomme, penso che la mescola morbida rappresenti una buona opzione per la gara di domenica”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati