MotoGP: Alvaro Bautista “Vado al Sachsenring per tornare tra i protagonisti”

Il pilota di Greisni pronto per l'ultimo appuntamento prima della pausa estiva

MotoGP: Alvaro Bautista “Vado al Sachsenring per tornare tra i protagonisti”MotoGP: Alvaro Bautista “Vado al Sachsenring per tornare tra i protagonisti”

Alvaro Bautsita non vede l’ora di scendere in pista al Sachsenring, ultima prova prima della meritata pausa estiva del motomondiale. Il pilota di Gresini arriva a questa gara carico, dopo il buon piazzamento ottenuto nella “roulette” di Assen, chiusa con un buon 7° posto, risulato positivo se si considera le difficoltà e gli imprevisti che possono capitare nelle gare con il flag to flag. Lo scorso anno in Geramania arrivò un ottimo 5° posto e per questo lo spagnolo spera di essere tra i protagonisti anche quest’anno.

“Il Sachsenring è una pista lenta con tratti molto guidati – ha affermato Alvaro Bautista – dato che ultimamente stiamo faticando a trovare un buon compromesso per essere efficaci sulle curve veloci, su questo tracciato siamo fiduciosi di poter raggiungere subito un buon feeling con la moto, che mi permetta di guidare come mi piace. Siamo reduci da una gara, quella di Assen, dove era molto facile commettere errori, ma nonostante tutto siamo riusciti a raccogliere un buon piazzamento; in più, lo scorso anno in Germania abbiamo fatto una bella gara, per cui arriviamo a questo appuntamento determinati a tornare protagonisti. Il giovedì precedente il Gran Premio alcuni piloti proveranno alcune modifiche alla curva 11 per aumentarne la sicurezza: sarà interessante capire se verranno effettivamente adottate per il futuro, anche se quest’anno correremo con lo stesso layout dello scorso anno”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati