CEV Moto3 Albacete: Jorge Navarro domina e porta la Ioda alla vittoria

Prima vittoria per la casa italiana. Stefano Manzi, quarto, è il primo degli italiani

CEV Moto3 Albacete: Jorge Navarro domina e porta la Ioda alla vittoriaCEV Moto3 Albacete: Jorge Navarro domina e porta la Ioda alla vittoria

Si è conclusa con il dominio di Jorge Navarro l’appuntamento di Albacete del CEV, che segna il giro di boa del campionato.
Prima vittoria di quest’anno per lo spagnolo, e anche per l’italianissima IODA del team Machado.
Oggi Navarro non ha avuto rivali, capace di piegare anche Fabio Quartararo, che porta comunque a casa un’importante seconda posizione.
Partito bene dalla prima fila, Navarro è subito riuscito a concretizzare una fuga che lo ha portato alla vittoria in solitaria.
Chiude il podio, al termine di una lotta che ha visto protagonisti sette piloti, Remy Gardner, australiano militante nel team Calvo, che ha strappato di carattere la posizione al nostro Andrea Migno, pilota del team aspar-VR46, che ha poi chiuso secondo alle spalle del bravissimo Stefano Manzi e davanti a Nicolà Bulega.
Chiude decimo Luca Marini, compagno di squadra di Andrea Migno.


“Sapevo di avere un buon ritmo”
ha dichiarato il vincitore ai microfoni del CEV “ma non sapevo se sarei riuscito a scappare. Sono partito bene e quando ho visto che ero primo ho solo pensato a tirare, tirare e ancora tirare. E’ stata una gara dura, perchè ero da solo e dovevo tenere il rimo,però il risultato è fantastico e sono contento”

Quartararo resta comunque saldamente al comando della classifica generale, con ben 47 punti di vantaggio sul Navarro, e 71 sul terzo, il giapponese Hiroki Ono.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati