MotoGP Assen: Andrea Iannone “E’ stata una gara positiva”

Sesto posto finale per il pilota del Team Pramac Ducati

MotoGP Assen: Andrea Iannone “E’ stata una gara positiva”MotoGP Assen: Andrea Iannone “E’ stata una gara positiva”

Andrea Iannone ha chiuso il Gran Premio d’Olanda in sesta posizione. Il rider del Pramac Racing dopo una buona partenza con le gomme rain è rientrato ai box nel sesto giro per mettere le slick, concludendo poi alle spalle di Valentino Rossi. Questo sesto posto eguaglia il suo miglior risultato in MotoGP ottenuto in Argentina. Ecco cosa ci ha raccontato.

“Eravamo preoccupati perchè sull’acqua avevo girato una sola volta. All’inizio ho quindi perso da Dovizioso e Marquez ma ero con Pedrosa ed Espargarò. Poi abbiamo cambiato moto, ma purtroppo quelli davanti erano lontani ed ho avuto qualche problema a riscaldare i freni. Una volta preso il ritmo ho girato tempi molto buoni.”

Eri vicino a Rossi, poi non sei riuscito a mantenere il suo passo.

“Avevamo deciso di mettere una gomma morbida davanti e probabilmente la media era la scelta migliore. La scelta era stata fatta in griglia, quindi non si poteva cambiare. Rispetto allo scorso anno ho migliorato molto in queste condizioni, quindi è un sesto posto positivo, anche se puntiamo a migliorare. Ringrazio la squadra e la Ducati.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati