MotoGP Assen: Aleix Espargarò “Sono contentissimo, inseguivo la pole dal primo gran premio”

Lo spagnolo del Forward Racing ha portato la sua Yamaha Open davanti a tutti

MotoGP Assen: Aleix Espargarò “Sono contentissimo, inseguivo la pole dal primo gran premio”MotoGP Assen: Aleix Espargarò “Sono contentissimo, inseguivo la pole dal primo gran premio”

Aleix Espargarò ha ottenuto la prima pole position nel motomondiale nel Gran Premio d’Olanda. Il pilota del Forward Racing ha portato la sua Yamaha Open davanti a tutti in una sessione caratterizzata dal meteo. Oltre ad essere la sua prima pole lo è anche per una moto Open, ecco cosa ha dichiarato lo spagnolo.

“Sono contentissimo. Inseguivo questo risultato dal primo gran premio. In Qatar eravamo ad un soffio dalla pole ma ho commesso due errori, compromettendo tutto il lavoro fatto. Ci abbiamo riprovato altre volte ed oggi finalmente possiamo festeggiare. Domani sarà una sensazione strana scattare dalla prima casella della griglia davanti a Marc (Marquez) e Dani (Pedrosa). Siamo stati veloci tutto il fine settimana, abbiamo un buon passo e in qualifica abbiamo preso il rischio di aspettare ad uscire per non rimanere nel gruppo. È stata una strategia vincente. Era iniziato a piovere, ma sono riuscito a fare il miglior tempo nonostante le difficili condizioni della pista. Desidero ringraziare il team per il grande supporto.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati