Moto3 Assen, Qualifiche: Jack Miller centra la pole del Dutch TT, 5° tempo per Antonelli

Nono tempo per Romano Fenati, in sella alla KTM dello Sky Racing Team VR46

Moto3 Assen, Qualifiche: Jack Miller centra la pole del Dutch TT, 5° tempo per AntonelliMoto3 Assen, Qualifiche: Jack Miller centra la pole del Dutch TT, 5° tempo per Antonelli

Jack Miller ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Olanda classe Moto3, la sua quarta partenza al palo della stagione. Il leader del mondiale l’ha ottenuta in una sessione disturbata da una leggera pioggia, che però non ha impedito all’australiano di centrare anche il nuovo record della pista olandese. Il suo miglior crono è stato di 1:42.240, crono di 116 millesimi migliore di quello fatto segnare da Alex Marquez, su Honda.

La casa giapponese sta lavorando duramente e qui ha portato dei nuovi tubi di scarico, incrociati sotto al codone. In prima fila scatterà anche Niklas Ajo, rider del Team Avant Tecno Husqvarna Ajo.

In seconda fila il francese Alexis Masbou su Honda del Team Ongetta-Rivacold, il nostro Niccolò Antonelli, in sella alla KTM del Team Gresini e lo spagnolo Alex Rins, team-mate di Alex Marquez.

Isaac Vinales in sella alla KTM del Team Calvo aprirà la terza fila, dove troviamo anche Karel Hanika e il nostro Romano Fenati, che dopo il problema tecnico di questa mattina è tornato tra i protagonisti.

Non è riuscito a rimanere tra i primi Enea Bastianini (KTM), che ha chiuso dodicesimo. Il rookie del Team Gresini, a podio a Barcellona, sarà quindi chiamato ad una grande rimonta in una pista a lui conosciuta, avendoci corso con la Red Bull Rookies Cup. Gli altri italiani sono Francesco Bagnaia (KTM) diciannovesimo, Andrea Locatelli ventiduesimo, Matteo Ferrari ventiquattresimo e Alessandro Tonucci ventottesimo, questi ultimi tre su Mahindra.

Moto3 Qualifica Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati