MotoGP Assen, Prove Libere 1: I fratelli Espargarò al comando, Pol davanti ad Aleix, Rossi sesto

Tre Yamaha (di cui una Open) davanti alla Honda del campione in carica Marc Marquez

MotoGP Assen, Prove Libere 1: I fratelli Espargarò al comando, Pol davanti ad Aleix, Rossi sestoMotoGP Assen, Prove Libere 1: I fratelli Espargarò al comando, Pol davanti ad Aleix, Rossi sesto

Nell’ultima gara di Barcellona si era assistito ad una doppietta dei fratelli Marquez, con Alex vincitore nella Moto3 e Marc nella MotoGP. Questa mattina qui ad Assen abbiamo invece due fratelli in testa alla classifica delle Free Practice 1 della MotoGP, un qualcosa di quanto meno singolare.

Pol Espargarò con la Yamaha del Team Tech 3 ha infatti ottenuto il miglior tempo (1:34.530) davanti al fratello Aleix (+0.189), che guida la Yamaha Open del Forward Racing. Una bella soddisfazione per i due spagnoli, che si sono messi dietro i connazionali Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) e Marc Marquez (campione in carica nonché leader del mondiale), staccati rispettivamente di 0.206s e 0.240s.

Seguono due Yamaha, la seconda del Team Tech 3 di Bradley Smith e quella del nostro Valentino Rossi, staccato di poco meno di mezzo secondo dalla vetta. Il pesarese ha effettuato 21 giri e il miglior crono l’ha fatto segnare al 13 passaggio. Lo segue Andrea Dovizioso, con la prima Ducati in pista.

Il forlivese è seguito dalle Honda degli spagnoli Dani Pedrosa e Alvaro Bautista e da quella del tedesco Stefan Bradl. Undicesimo tempo per la Ducati del Team Pramac di Andrea Iannone, mentre il rientrante Danilo Petrucci è ventitreesimo con la ART dello Iodaracing.

MotoGp Prove Libere 1 Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Ronnie

    26 Giugno 2014 at 13:12

    E’ presto per trarre conclusioni, ma Lorenzo se continua così potrebbe andar forte in gara era il più consistente in assetto gara sul passo gli altri sono un po’ più lenti. Non ho visto le prove ma solo guardano i tempi di tutti i giri dei primi, gli Espargarò hanno fatto il tempo a fine sessione o con pneumatico nuovo e magari morbido per Aleix o comunque in assetto da qualifica.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati