Il Ducati Superbike team gioca in casa questo weekend

Davide Giugliano e Chaz Davies non vedono l'ora di scendere in pista davanti al loro pubblico.

Il Ducati Superbike team gioca in casa questo weekendIl Ducati Superbike team gioca in casa questo weekend

Per il Ducati Superbike Team il round di questo weekend al Misano World Circuit Marco Simoncelli si può dire sia quello di casa, dato che gli stabilimenti Ducati di Borgo Panigale si trovano a 140km e considerati il calore e la partecipazione dei suoi tifosi.

Solo poche settimane prima del World Ducati Week, in programma dal 18 al 20 luglio sullo stesso circuito di Misano, il team Ducati Superbike si prepara per il secondo round italiano della stagione 2014.
L’appuntamento non si è tenuto l’anno scorso, ma nel 2012 Giugliano è salito sul podio dopo essere finito terzo nella prima manche con la sua Ducati 1198.
Davies invece in quel weekend ha portato a casa un sesto posto.

All’avvicinarsi del settimo round, Chaz si trova sesto nella classifica generale del campionato, seguito da Davide, settimo.
Ducati è ancora quarta nel campionato costruttori.

“Ho avuto un weekend difficile a Misano nel 2012 ed abbiamo dovuto fare una modifica drastica alla moto la notte prima delle gare. Nonostante una caduta, ho girato abbastanza bene ma, onestamente parlando, non ho avuto le mie miglior esperienze su questa pista, fino ad ora” – ha detto Chaz Davies– “Detto questo, sarà bello tornare a correre in Italia, davanti al pubblico italiano. Potrebbe essere una buona pista per la Panigale, ma come abbiamo visto a Sepang il nostro problema principale in questo momento è mantenere il grip quando fa molto caldo. Quindi continueremo a lavorare per migliorare il grip sulla parte laterale esterna delle gomme, in preparazione per le gare.”

“Ero molto malato quando sono tornato da Sepang ed ho avuto bisogno di qualche giorno per riprendermi. Fortunatamente comincio a sentirmi meglio adesso. Parlando di questo weekend, posso dire che Misano è un circuito che mi piace tanto” -ha dichiarato Davide Giugliano– “L’anno scorso non abbiamo corso qui, ma ho dei bei ricordi del 2012, quando ho fatto un bel podio, in compagnia di Biaggi e Checa. E’ una buona pista che dovrebbe essere adatta alla nostra moto. Ci sarà comunque da lavorare duro durante il weekend per prepararci al meglio per le gare di domenica.”

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati